Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ryobi Applause

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Spinns

Spinns

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 17 October 2007 - 17:52 PM

Sabato e Domenica prossimi .. se mi arriva una canna che sto aspettando monto il Ryobi Applause 3000 e faccio un po' di lanci .. poi vi do le mie impressioni e discutiamo sul suo reale valore .. visto che e' un mulinello molto apprezzato e non solo su questo Forum.
Per ora ho solo imbobinato filo e per ben due volte...
La prima imbobinata mi ha fatto il classico trapezio con parte larga alla base della bobina .. quindi ho dovuto sbobinare .. togliere la rondella di teflon sull'alberino proprio sopra la ruota dentata e ribobinare..
Finalmente mi ha imbobinato correttamente e parallelamente .. mo' vedremo come si comporta nel lancio.
God save the Spinning!!

#2 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 17 October 2007 - 17:57 PM

Ne ho 2 :D :D ... 2000 e 4000 :roll: ... il secondo sono diversi anni che lo bistratto ed è ancora ottimo. :up: Han fatto più giri i suoi 4 cuscinetti che quelli del cambio della mia macchina... 8) :lol: :lol: :lol:
La qualità si vede dopo qualche anno... :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#3 Spinns

Spinns

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 17 October 2007 - 18:01 PM

La qualità si vede dopo qualche anno...

Concordo .. ed effettivamente il mulinello si presenta assai robusto nelle sue parti .. poca plastica e tanta sostanza..
God save the Spinning!!

#4 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 17 October 2007 - 18:38 PM

è ottimo,io ho il 2000 poi son passato all'ecusima ovvero il fratellino (per prezzo)4000 e poi mi son preso 2 Zauber 3000 sono delle macchine da guerra!!!è vero sono un pò pesanti ma a dir la verità dopo qualche lancio ti trovi meglio che con tanti altri mulinelli(molti shimano compresi!!!!!) :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#5 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 18 October 2007 - 12:19 PM

Come già detto in altri post dopo shimano e daiwa c'è rioby... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 Spinns

Spinns

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 18 October 2007 - 15:15 PM

Come già detto in altri post dopo shimano e daiwa c'è rioby...

Mi sento di concordare
Stamane mi sono concesso due orette in un laghetto Fips vicino a dove lavoro ed ho provato un po' di lanci con questo Ryobi Applause 3000 montato su una Shimano Antares 240MH
Beh! .. allora ...
La frizione e' quanto di piu' stupefacente abbia provato finora.. mi espongo dicendo che la reputo migliore persino del Daiwa Exceler e dello Shimano Technium oltre che dello Stradic 3000 FA (mulinelli che conosco bene in quanto li detengo)
Per fare un paragone .. e' come se il Ryobi avesse una frizione in bagno d'olio .. mentre gli altri mulinelli e comprendo oltre ai gia citati anche Abu Garcia 504 Tica Libra SA3000 .. e' come se avessero la frizione a secco..
Questo non vuol dire che le frizioni degli altri sono scadenti .. solo che sono totalmente diverse come sensazione.
La frizione del Ryobi e' pastosissima anche se chiusa .. morbidissima ... inoltre quando molla ha un rumore raffinatissino e piacevole..
Risulta pero' allineato con la concorrenza pari prezzo per quanto riguarda il lancio .. e questo secondo me e' dovuto al fatto che i mulinelli di classe superiore imbobinamo molto meglio le spire ed evitano che queste nel lancio sfregando fra di loro rallentino .. o meglio accorcino .. il lancio
Solo un paio di volte mi e' andato il filo sotto la bobina .. ma e' successo per distrazione e cmq non e' mai finito attorno all'alberino.
Devo dire che all'inizio era un po' duro .. mentre lancio per lancio si e' "smollato" .. cmq appena arrivato a casa nel dopopranzo l'ho smontato e rioleato totalmente con dell'olio sintetico che uso sui mulinelli con piena soddisfazione ed ora gira a meraviglia.
Quindi mi sento di dire che questo Applause vale pienamente i soldi che costa e che per robustezza e frizione supera quanto conosco sui 70 euro listino .. e l'opinione dell'utente Ferro .. a questo punto .. e' anche la mia

My cent!
God save the Spinning!!

#7 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 18 October 2007 - 17:21 PM

Come già detto in altri post dopo shimano e daiwa c'è rioby... :wink:

Io direi dopo Daiwa e Shimano c'è rioby :lol: :lol: :lol: :lol:
27 anni

V][nCè

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 18 October 2007 - 17:31 PM

Difficilmente quoterò :fies: :lachtot:
Buy the best,forget the rest...

#9 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 18 October 2007 - 17:41 PM

Come già detto in altri post dopo shimano e daiwa c'è rioby...

Mi sento di concordare
Stamane mi sono concesso due orette in un laghetto Fips vicino a dove lavoro ed ho provato un po' di lanci con questo Ryobi Applause 3000 montato su una Shimano Antares 240MH
Beh! .. allora ...
La frizione e' quanto di piu' stupefacente abbia provato finora.. mi espongo dicendo che la reputo migliore persino del Daiwa Exceler e dello Shimano Technium oltre che dello Stradic 3000 FA (mulinelli che conosco bene in quanto li detengo)
Per fare un paragone .. e' come se il Ryobi avesse una frizione in bagno d'olio .. mentre gli altri mulinelli e comprendo oltre ai gia citati anche Abu Garcia 504 Tica Libra SA3000 .. e' come se avessero la frizione a secco..
Questo non vuol dire che le frizioni degli altri sono scadenti .. solo che sono totalmente diverse come sensazione.
La frizione del Ryobi e' pastosissima anche se chiusa .. morbidissima ... inoltre quando molla ha un rumore raffinatissino e piacevole..
Risulta pero' allineato con la concorrenza pari prezzo per quanto riguarda il lancio .. e questo secondo me e' dovuto al fatto che i mulinelli di classe superiore imbobinamo molto meglio le spire ed evitano che queste nel lancio sfregando fra di loro rallentino .. o meglio accorcino .. il lancio
Solo un paio di volte mi e' andato il filo sotto la bobina .. ma e' successo per distrazione e cmq non e' mai finito attorno all'alberino.
Devo dire che all'inizio era un po' duro .. mentre lancio per lancio si e' "smollato" .. cmq appena arrivato a casa nel dopopranzo l'ho smontato e rioleato totalmente con dell'olio sintetico che uso sui mulinelli con piena soddisfazione ed ora gira a meraviglia.
Quindi mi sento di dire che questo Applause vale pienamente i soldi che costa e che per robustezza e frizione supera quanto conosco sui 70 euro listino .. e l'opinione dell'utente Ferro .. a questo punto .. e' anche la mia

My cent!

:up: :up: :up: :up:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#10 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 18 October 2007 - 18:57 PM

spinns non so cosa dire...tutto ciò che ho sempre cercato di dire agli altri lo hai detto e provato tu stesso!!!difficilmente prenderò più Shimano, gia il fatto del costo e poi i ryoby sono mitici ps appena puoi togliti lo sfizio Zauber!!!!3000!!!!è una bomba!!! :wink: :wink: :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#11 Spinns

Spinns

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 18 October 2007 - 20:19 PM

spinns non so cosa dire...tutto ciò che ho sempre cercato di dire agli altri lo hai detto e provato tu stesso!!!difficilmente prenderò più Shimano, gia il fatto del costo e poi i ryoby sono mitici ps appena puoi togliti lo sfizio Zauber!!!!3000!!!!è una bomba!!!

No piano!
Se per Shimano intendi Nexave ed Exage .. concordo ..
Gia' un paragone con il Seido vedrebbe "forse" vincente l'Applause per via della robustezza specialmente dello chassis (quella dei cuscinetti la si potra' valutare solo dopo qualche anno di lavoro) ma perdente a livello di precisione nell'imbobinanare .. inoltre lancia un filo meno come gia' scritto.
Lo Zauber lo conosco .. e' un filo piu' rifinito dell'applause e piu' fluido per via della ingranaggeria migliore ma mi sembra piu' delicato o cmq meno prono al lavoro "pesante" del fratello Applause .. magari e' una sensazione visto che non ho mai provato personalmente lo Zauber.
God save the Spinning!!

#12 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 18 October 2007 - 23:12 PM

spinns non so cosa dire...tutto ciò che ho sempre cercato di dire agli altri lo hai detto e provato tu stesso!!!difficilmente prenderò più Shimano, gia il fatto del costo e poi i ryoby sono mitici ps appena puoi togliti lo sfizio Zauber!!!!3000!!!!è una bomba!!!

No piano!
Se per Shimano intendi Nexave ed Exage .. concordo ..
Gia' un paragone con il Seido vedrebbe "forse" vincente l'Applause per via della robustezza specialmente dello chassis (quella dei cuscinetti la si potra' valutare solo dopo qualche anno di lavoro) ma perdente a livello di precisione nell'imbobinanare .. inoltre lancia un filo meno come gia' scritto.
Lo Zauber lo conosco .. e' un filo piu' rifinito dell'applause e piu' fluido per via della ingranaggeria migliore ma mi sembra piu' delicato o cmq meno prono al lavoro "pesante" del fratello Applause .. magari e' una sensazione visto che non ho mai provato personalmente lo Zauber.

In teoria il Seido dovrebbe essere migliore dell' Exage,percui dovrebbe essere sopra al rioby. :wink:
27 anni

V][nCè

#13 Spinns

Spinns

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 19 October 2007 - 10:39 AM

In teoria il Seido dovrebbe essere migliore dell' Exage,percui dovrebbe essere sopra al rioby

Secondo me la Shimano con il Seido ha tentato quasi l'impossibile .. ovvero offrire ad 80 € un mulinello che "lavora"* come quelli di fascia superiore ed avendolo provato sulla stessa canna usata per il Ryobi Applause lo reputo per alcuni versi superiore appunto al Ryobi in questione.

* attenzione ho usato il termine "lavora" e non dura e non e' robusto come ... in quanto questi parametri sono da valutare solo nel tempo. Sempre personalmente a proposito di questo .. dubito che il Seido abbia la durata e robustezza nonche' costanza prestazionale nel tempo di un Twin Power o di un Technium.
God save the Spinning!!

#14 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 19 October 2007 - 21:53 PM

In teoria il Seido dovrebbe essere migliore dell' Exage,percui dovrebbe essere sopra al rioby

Secondo me la Shimano con il Seido ha tentato quasi l'impossibile .. ovvero offrire ad 80 € un mulinello che "lavora"* come quelli di fascia superiore ed avendolo provato sulla stessa canna usata per il Ryobi Applause lo reputo per alcuni versi superiore appunto al Ryobi in questione.

* attenzione ho usato il termine "lavora" e non dura e non e' robusto come ... in quanto questi parametri sono da valutare solo nel tempo. Sempre personalmente a proposito di questo .. dubito che il Seido abbia la durata e robustezza nonche' costanza prestazionale nel tempo di un Twin Power o di un Technium.

Il technium lo si trova sui 90 euro e non ha paragoni sia con il seido che con rioby..
27 anni

V][nCè

#15 speed master

speed master

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: trota la2ed9go

Postato 18 January 2010 - 20:41 PM

Ciao gniari io sono speed master vi dico che i muli tecnium e stradic sono veramente eccezzionali recuperano di tutto senza sforzi sono super regolari ed imbobinano da xxx ho 20 di tec e 10 di stradic anche exage eccezzionale li uso per gare all trota e devo dirvi che non mollano mai lanci rilanci apri gli archetti di tutto un po nulla nessun problema

#16 speed master

speed master

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: trota la2ed9go

Postato 18 January 2010 - 20:44 PM

dalle mie parti zona mantova e brescia la trota lago è sport " NAZIONALE" li daiwa ne fa da padrona tra canne e mulinelli roba da mutui , ma con i miei shimano non mi invidio nulla

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi