Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a mosca in mare

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica
  • Tecnica: PAM

Postato 23 July 2012 - 10:37 AM

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, possiedo una coda airflo 5 dt che uso per le acque interne, la posso usare nella pesca dei piccoli pelagici all'inizio?? Oppure anche lavandola si rovina quasi nell'immediato?? Grazie a tutti

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 07 August 2012 - 14:20 PM

in ritardo , ma che io sappia (non pesco in mare ) solitamente usan canne e code piu' potenti
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 07 August 2012 - 15:12 PM

ciao!

la coda 5 è fin troppo bassa per predatori di acqua dolce (bass e lucci) da usare a streamer. figuriamoci se la si usa in mare dove è risaputo che i pesci abbiano a parità di taglia una "marcia in più".

e poi chi ti dice che abbocchino solo quelli piccoli? stiamo parlando di pesci quali barracuda e tonni, avversari molto forti!
forse forse una coda 5 andrebbe bene andare ad aguglie :) ma è una situazione estrema.

inoltre una coda 5 fa fatica a lanciare un certo tipo di streamer, quindi io direi di salire di coda e di arrivare minimo ad una 8 con coda e mulinello antisalsedine e pulire accuratamente la canna una volta finita la pescata. ma ancora meglio una 9 o 10 addirittura

bisogna entrare nell'ottica che per ogni tipo di tecnica nella pesca a mosca corrisponda un tipo di attrezzatura :)

#4 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca

Postato 08 August 2012 - 09:14 AM

Ciao io l'anno scorso in Croazia pescavo dalla spiaggia(roccia) alla mattina presto e catturavo piccole Leccie stella su mangianze, con la mia Shimano Bio craft EV 9 piedi per coda 8 intermedia e fidati che ero al limite.per la pesca di Cefali,Orate,piccole Spigole e gli inmancabili Sciarrani montavo una coda 6 e piccole imitazioni di Gamberetto.ciao ciao
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#5 emi98

emi98

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 09 August 2012 - 10:51 AM

Forse per pescare i cefalotti (i gruppetti di piccoli esemplari) la coda 5 potrebbe andare...ma non per pescarli a streamer ma per pescarli con la mosca pane pasturando.Da quel che ho letto e ho visto li pescano con code del 5 e 6.
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi