ciao volevo qualche consiglio su come effettuare pescate veloci di carpfishing
1 quali boiles utilizzare ; a che gusto ; quante innescarne?
2 lanciando da riva come posso pasturare oltre al filo in pva con la coroncina di boiles
3 meglio pasturare con la vera e propria pastura o con delle boiles?
4 come faccio ad individuare da riva zone produttive per questa tecnica ?
5 l'hair rig vabbene sia per le pop up sia per le affondanti giusto?
6 la pasturazione deve essere fatta di continuo o solo all'inizio della pescata ; in che quantità?
7 insomma volevo sapere tutto ciò che serve per catturare qualcosa in quelle 10 ore di pesca
se qualcuno va a pesca a castel gandolfo saprete che è un posto molto difficile per iniziare ma io voglio iniziare da la
qualcuno esperto del lago di castel gandolfo può consigliare che esche usare grazie
aspetto risposte 
Ciao!!
1) di solito, non conoscendo il posto, porto con me boiles: al pesce o fruttate...classiche direi; oppure innesco del mais pop-up.
2) Sacchetto in pva oppure con il cucchiaione o il cobra (questo per le boiles).
3) Puoi utilizzare il mix con cui prepari le boiles (se le prepari te) oppure utilizzare pasture già pronte; in alternativa mischi le pasture con le granaglie e delle boiles spezzate...devi creare sempre un tappettino dove le carpe possono trovare nutrimento senza però essere assuefatte dal cibo.
4) Se è tanto caldo trova zone ombrose, magari con alberi che cadono in acqua. Cannetti, erbai e tronchi o ostacoli sommersi sono zone ottime per insediare le nostre amiche.
5) L'hair rig va bene per le affondanti, ma per le pop up non funzionerebbe a dovere, dovresti utilizzare un innesco d-rig, con fluorocarbon e anellino in cui leghi la pop-up.
6) la pasturazione (se arrivi nel posto il giorno stesso e non puoi pasturare giorni prima) ti consiglio di buttare qualche cucchiaione, nelle zone che hai scelto, prima della pescata, cali gli inneschi con della pastura sul pva e poi aspetti. Non continuare a buttare dentro roba, sennò alla fine le carpe mangiano, si riempiono e se ne vanno. Quindi senza mai eccedere.
7) Pastura, cala e aspetta
A castel Gandolfo ho sentito di un tedesco che passa ogni tanto per di lì, si chiama Joseph Ratzinger...magari lui conosce bene la zona