premetto che non ho una canna da ledgering ancora...ce l'avrò presto!
la possibilità di effettuare una tecnica simile per le trote mi è venuta in mente pensando ad un particolare posto che si trova dalle mie parti...
è un piccolo laghetto formato a valle di una modesta diga... è abbastanza piccolo...delle dimensioni di laghetto sportivo diciamo...e si dice sia popolato da grossi pesci quali trote cavedani e via dicendo...so della presenza anche di anguille (ho visto le foto)
mi chiedo se sia efficacie pescare con montatura da ledgering e il classico polistirolo per mantenere alta l'esca....e avere una pasturazione mirata...
lanciando con la fionda non arriverebbe niente a quella profondità a causa della grande popolazione di rovelle (dalle mie parti si chiamano così...poi boh)
il problema è che il posto è abbastanza profondo...non ho una bolognese che mi permetta di pescare a galleggiante e presentare l'esca alla giusta profodnità
che ne dite? che consigli mi date? cmq per febbraio marzo ormai....cmq ci comincio a pensare fin d'ora....come al solito i pescatori quando non pescano...pensano a come pescare la prossima volta!