Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca al cefaro

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Richi95

Richi95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: spinning, fondo

Postato 19 July 2012 - 21:26 PM

ieri sono andato al mare e c'era un pescatore che pescava dove entrava un fiume nel mare ,come esca usava la pasta (canarozzina) bollita per 5 minuti in acqua , io sono stato un'ora a guardarlo e in quell'ora ha preso 8 cefari sui 30/40 cm l'uno. Non avevo mai visto una cosa del genere , qualcuno di voi la usa pure? Quando vado dinuovo al mare ci vorrei provare.

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 19 July 2012 - 21:47 PM

Diversi anni fa ero andato a Marina di Grosseto per le vacanze e andavo a pescare sul canale che sfociava in mare e dove c'erano delle barche: mi ero fatto una pastella usando della mollica di pane tritata e impastata con un formaggino e un po' di parmigiano grattugiato, lavorandola fino a farla diventare come la plastilina, prendevo dei cefaletti di una spanna ma che tiravano come dei disperati: non ho mai sentito però che se ne può fare una bollendola???

p.s. guarda che si chiamano cefali :rolleyes: :mrgreen: con la elle :mrgreen:
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 battlegio

battlegio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pesca a fondo

Postato 23 July 2012 - 09:57 AM

Io di solito per la pesca al cefalo utilizzo una pasta fatta con mollica di pane, aglio e parmigiano; impastati a mano con un pò do acqua.
Per bollirla devi usare poca acqua e cercare di fare una cosa abbastanza asciutta e collosa.
Ciao :)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno".

Antico proverbio Cinese.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi