Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aguglie e orate

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca

Postato 17 July 2012 - 13:33 PM

Qual e la miglior tecnica per pescare aguglie e per piccole orate?in estate e che esche?

Questo post è stato modificato da Alby1999: 17 July 2012 - 13:35 PM

C&r forever

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 17 July 2012 - 14:00 PM

Le piccole orate sono protette da misure minime particolari consultabili su qualsiasi manuale

per le aguglie bombarda e bigattino ma il periodo migliore e' da settembre in poi.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Richi95

Richi95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: spinning, fondo

Postato 17 July 2012 - 14:49 PM

ciao , allora per la pesca all'aguglia puoi usare una bombarda di 10gr con sotto una pallina salva nodo e la girella e il terminale di un metro e come esca puoi usare le camole del miele , bigattini , sarde o dei fili in trecciato luccicanti che si trovano nei negozzi di pesca e li devi attaccare all'amo con due o tre nodi, e quanto lanci devi raccogliere il filo normale(né veloce né piano). Invece per la pesca all'orata puoi pescare a fondo con piombo scorrevole 50 o 75gr ,pallina salva nodo ,girella , terminale di un metro e mezzo, e come esca puoi usare il granchio vivo , coreano ,e mi avevono detto che anche la sarda andava bene. Ciao

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi