sono un ragazzo, da sempre afascinato dalla pesca ma che mai si è avvicinato realmente a questo mondo
quest'anno per fortuna passero molto tempo in una località marittima, marina di minturno e vorrei iniziare a scoprire la pesca
Però, considerando che non vado alla ricerca di particolare pesci, è solo per iniziare a sperimentare, non credo di mangiare alcun pesce che (spero) pescherò

1)attrezzatura
2)esca
3)licenza
1)come attrezzature non so proprio cosa prendere....mi hanno consigliato una canna già "tutto compreso"

2) che esca devo usare, considerando che si tratta di mare (foce del garigliano lato caserta oppure porticciolo di minturno)
3) per i luoghi appena citati (foce del garigliano o porticciolo marina di minturni) servono dei pemessi, licenze o tesserini??? so per certo che per la foce del garigliano dal lato di frosinone serve la licenza....mentre dall parte casertana non ho trovato alcuna informazione.
per la pesca in mare dal porto invece serve anche in quel caso la licenza della provincia di frosinone??
mi scuso per tutte le domande e per la lunghezza del post ma diciamo che per ora non so prorpio dove metter mano

grazie a tutti