Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

accoppiamento boiles e ricette

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 davide85

davide85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 16 October 2007 - 10:32 AM

ciao ragazzi mi chedevo se in un terminale potevo accoppiare qualsiasi tipo di esca. mi spiego siccome uso tre canne e ci sono un infinità di gusti io uso sempre gli stessi, banana spezie e pesci, pero mi chjiedevo se potevo metterle insime per esempio
pesce e spezie su una canna si puo?
spezie e banana?
banana e pesce?
e poi un altra cosa so che molti nn diconole propie ricette ma mi chieevo semi date una mano per poter farmele da solo su questi tre gusti grazie
voglio pescare CARPFISHING

#2 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 16 October 2007 - 11:24 AM

Ciao.. ma intendi di mettere due boiles? una spezie e l'altra banana (esempio) oppure farti le boiles in casa e mescolare i due aromi?

se fosse per la seconda... se mescoli piu' aromi questi devono avere soluzioni diverse... tipo banana in soluzione alcolica e spezie in glicole o olio... se tu mescoli banana spezie pesce scopex, e chi piu' ne ha piu' ne metta, in soluzione alcolica (esempio) la carpa sentira' la stessa aroma non distigue le due o tre che ne vai a mettere...

Spero di essere stato chiaro... :? :?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#3 davide85

davide85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 16 October 2007 - 11:30 AM

scusa nn mi sono spiegato, no io intendo di mettere due boiles, mi hanno detto che alcune boiles nn vanno bene accoppiate sullo stesso terminale, e come detto sopra visto che voglio usare solo questi gusti mi chiedevo come potevo accoppiarli..e se si poteva.
poi volevo sapere alcune ricette per crearmi appunto boiles con questi tre gusti pesce, banana e spezie, so che sono segrete le ricette, pero almno una base su cui partire...

#4 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 16 October 2007 - 13:44 PM

pesce cosa intendi aroma o farina?

Allora vale lo stesso discorso anche per due boiles... l'aroma su che soluzione e' se hai due boiles con soluzione uguale la dispersione e il cambiamento del ph sara' sempre quello... per le ricette... ti do la prima che mi e' stata data... e poi provi provi provi finche' non trovi la tua e il sistema...

200 gr farina soya micronizzata
200 gr farina mais
200 gr farina semolino
200 gr pastoncino per canarini
200 gr farina di aringhe999... e poi da questa togli metti a tuo piacimento...
10 uova
dolcificante il max indicato sulla confezione
aroma il minimo indicato sulla confezione

io con questa non ho mai preso... :D :D :D :D ma ti aiuta per capire le basi come devono essere impostate..

se ti prendi il libro di ripamonti trovi tutto..

#5 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 16 October 2007 - 18:26 PM

Allora vale lo stesso discorso anche per due boiles... l'aroma su che soluzione e' se hai due boiles con soluzione uguale la dispersione e il cambiamento del ph sara' sempre quello... per le ricette... ti do la prima che mi e' stata data... e poi provi provi provi finche' non trovi la tua e il sistema...

200 gr farina mais
200 gr farina semolino
10 uova

io con questa non ho mai preso... :D :D :D :D ma ti aiuta per capire le basi come devono essere impostate..

la tua ricetta è da lunghe pasturazioni... :roll:

#6 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 16 October 2007 - 18:56 PM

e io con quella ricetta ho preso :lol: :lol: :lol: :lol:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 davide85

davide85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 16 October 2007 - 22:52 PM

200 gr farina mais
200 gr farina semolino
10 uova

non ho la piu pallida idea di quale sia la soluzione....
cmq questo libro che dite dove lo trovo??

#8 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 17 October 2007 - 07:15 AM

In qualche negozio di pesca.... se no lo prenoti...

#9 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 17 October 2007 - 07:17 AM

lo vendono anche in internet

Boiles e mix

http://www.edolimpia...?codice=5050601

#10 mimsa

mimsa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Localitàalano di piave

Postato 17 October 2007 - 16:46 PM

secondo me i libri servono a poco è l'esperienza che conta sui boiles,dalla base della ricetta cioè mais soya e semolino poi aggiungi quello che vuoi e abbina l'aroma al profumo che ha il mix poi per lunghe pasturazioni o rapide basta che prendi stimolatori amino acidi ed eccetera più roba metti e più affretti la partenza (non è detto cmq)
ciao a tutti,mi piace la pesca e in particolar modo il carpfishing perchè secondo me la chiave di una buona pescata è l'amicizia

#11 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 17 October 2007 - 17:08 PM

secondo me i libri servono a poco è l'esperienza che conta sui boiles,dalla base della ricetta cioè mais soya e semolino poi aggiungi quello che vuoi e abbina l'aroma al profumo che ha il mix poi per lunghe pasturazioni o rapide basta che prendi stimolatori amino acidi ed eccetera più roba metti e più affretti la partenza (non è detto cmq)

ti quoto a meta' :roll:

non sono dell'idea che sia un bene mettere tanta porcheria dentro le boilies :roll: forse vedi qualche partenza in piu' ma non sai quanto bene o male faccia al pesce :wink:

#12 OTTO

OTTO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSORESINA-CR

Postato 17 October 2007 - 23:44 PM

non sono dell'idea che sia un bene mettere tanta porcheria dentro le boilies :roll: forse vedi qualche partenza in piu' ma non sai quanto bene o male faccia al pesce :wink:

quoto diego...secondo me in quella maniere (e te lo do per certo..esperimenti alla mano) vedi partenze ma ti bruci il posto di pesca alla svelta e non prendi piu un caiser poi sul lungo periodo.
il carp-fishing a differenza di altri tipi di pesca si basa su tempi piu lungi per preparare e sfruttare il posto...ciao :wink:

#13 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 18 October 2007 - 10:31 AM

Sicuramente e' l'esperienza..ma per iniziare ti fai un idea bella chiara... a me e' servito...

#14 davide85

davide85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 19 October 2007 - 22:31 PM

ordinato,vi farò sapere

#15 mimsa

mimsa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Localitàalano di piave

Postato 22 October 2007 - 13:34 PM

la mia frase su amino acidi ed eccetera non voleva essere un consiglio ma solo una info su come funziona la boiles ready made e come funziona una boiles self made,io nelle mie boiles aggiungo solo un pò di betaina e anche in quantità ridotta,piuttosto aggiungo lecitina e sale ottimi come atrattatori e stimolatori naturali, logicamente tutte le boiles che non hanno dosi massicce di atrattori stimolatori ed eccetera non hanno un potere così catturante come quelle che ne hanno molto all'interno dunque le boiles self made a mio parere non hanno grosse differenze sul ciclo di pasturazione perchè se uno lesina a buttarci dentro tutti i vari prodotti di sicuro le partenze non saranno così immediate e neanche in gran numero. per quanto riguarda le dosi di prodotti atrattori confermo che al lungo andare rovinano laghi e fiumi ne ho qualche esempio vicino a me dove tester di varie marche hanno portato alla graduale sazietà del pesce all'interno
ciao a tutti,mi piace la pesca e in particolar modo il carpfishing perchè secondo me la chiave di una buona pescata è l'amicizia

#16 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 23 October 2007 - 08:09 AM

siete sicuri ?? avete provato tutte queste "porcherie" o parlate per sentito dire ??
lo sapete che gli aminoacidi oltre che nel breve (in questo caso usati come dip) funzionano alla grande anche nel lungo periodo,anzi è propio quì che danno il meglio....e gli idrolizzati ?? non vedeteli solo sotto il fattore solubilità ma vedeteli anche sotto il fattore gusto....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#17 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 23 October 2007 - 08:56 AM

siete sicuri ?? avete provato tutte queste "porcherie" o parlate per sentito dire ??
lo sapete che gli aminoacidi oltre che nel breve (in questo caso usati come dip) funzionano alla grande anche nel lungo periodo,anzi è propio quì che danno il meglio....e gli idrolizzati ?? non vedeteli solo sotto il fattore solubilità ma vedeteli anche sotto il fattore gusto....

ciao Matteo :wink:

no non sono sicuro :) infatti dei test li sto facendo ma tengo a precisare che come ho scritto sopra questa e' una mia idea non una regola scritta :wink:

#18 mimsa

mimsa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Localitàalano di piave

Postato 23 October 2007 - 14:01 PM

io parlo per esperienza personale non per critica e quant'altro,conosco gente che usa da una vita ready made e ci pastura e non ha mai avuto problemi in pesca,però io la penso diversamente perchè andando a pesca incontro spesso molta gente e farci 2 chiacchere aiuta sempre per aumentare la mia conoscenza,molte delle cose dette in quelle chiaccherate saranno anche il 99% balle o esagerazioni ma l'1% sono cose utili,ho parlato anche diverse volte con tester di famose marche ma tutti mi hanno consigliato di usare self made per motivi di mix e cariche nutritive elevate sui ready.i dip sono validi e ti quoto :) :D :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi