Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio da neofita su secca

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 tek86

tek86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: Canna fissa

Postato 27 June 2012 - 11:39 AM

Ciao ragazzi, mi sto avvicinando ora alla pesca dalla "barca", ho un piccolo gommone di 2.5mt, ho preso tutto il necessario, anche ecoscandaglio. Stavo guardando sulla cartina nautica delle secche, ma mi sorge un dubbio, ho visto che sulla carta nautica vengon segnlate secche che secondo me non lo sono più di tnto, mi spiego meglio, su un fondale di 13mt mi diche che c'e una piccola secca di 10mt, ma si può considerare veramente una secca? Cioè una secca per poterci pescare???

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 27 June 2012 - 21:55 PM

quelle sono inutili, le secche più ricche sono quelle con cappello sui 30 50 metri che si stacca da fondali che superano i 100, altre secche valide sono quelle (poco raggiungibili) che da profondità abissali hanno cappello a 300 500 metri, su queste pesca sul cappello sulle prime pesca sul lato esposto alla corrente
Ex moderatore molto poco moderato

#3 tek86

tek86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:

Postato 28 June 2012 - 07:11 AM

Ciao Marco, grazie mille per la risposta. Come pensavo io quindi.... in poche parole sono tagliato fuori dal pesce con il mio gommone? NOn potendmi spingere oltre al miglio ho visto che posso raggiungere profondità di 50 mt, non so che tipo di fondale c'è sinceramente... tu cosa mi consigli? Bolentino? Traina? O altro?

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 28 June 2012 - 07:28 AM

Le secche migliori a seconda delle zone sono sempre posizionate almeno a 4 miglia dalla riva, salvo che TU non vada su un isola tipo la Sardegna dove in taluni posti gia' a 1 miglio dalla costa ci sono secche piu' che valide. Io ti consiglierei la traina o il bolentino su fondali di sabbia e fango a ridosso di scogliere sommerse a fragolini
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 tek86

tek86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:

Postato 28 June 2012 - 07:48 AM

GRazie mille Cica, traina sul fondo o a galla? Con cosa? Per il bolentino ok, solo che devo fare una bella scansione con l'eco perché non conosco il fondo... anche qui, cosa mi consigli come esca?

#6 tek86

tek86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:

Postato 04 July 2012 - 10:08 AM

???

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi