Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Finali Campionato Italiano a squadre ed individuale 2012 - Arci Pesca Fisa


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 fabrizio83

fabrizio83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • LocalitàFoligno
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: foligno

Postato 26 June 2012 - 21:47 PM

Allora tutti pronti !!!
Manca poco poco ad un appuntamento imperdibile a cui pescatori della specialità trota lago non possono non parteciparvi: si tratta delle Finali dei Campionati Italiani a squadre ed individuale Arci Pesca Fisa che quest’anno si svolgeranno nella Regione Umbria.

Le prove si terranno nelle giornate di sabato pomeriggio 6 ottobre e domenica mattina 7 ottobre presso il campo gara del Lago Clitunno di Casco dell’Acqua – Trevi (PG). Per accedere alla finale gli agonisti hanno dovuto affrontare gare di qualificazione zonali Nord e Centro-Sud, in base al criterio territoriale della zona di appartenenza. Nella scorsa edizione delle Finali dei Campionati Italiani, svoltasi a Pieve Vergonte al Lago Sant’Anna, la vittoria è andata alla squadra A.S.D. Campi Bisenzio Stonfo Tubertini, secondi classificati il Team Trota 2000, terzi la A.S.D. Pescatori del Topino. Invece la finale individuale è stata aggiudicata da Dante Boiardi della A.S.D. Arcobaleno, secondo gradino del podio a Mario Campana della S.P.S. Cannisti Sanbonifacesi Maver, terzo posto a Fabrizio Donghi sempre della A.S.D. Arcobaleno.

Dopo una breve ma doverosa illustrazione di quanto successo nell’anno precedente, ora occupiamoci delle finali del 2012 il cui regolamento rimarrà invariato prevedendo due gare ciascuna, le quali saranno suddivise in due semi-prove e, di conseguenza, due graduatorie; la classifica finale sarà stilata sulla somma delle penalità e del numero di pesci pescati nelle gare.

Il campo di sfida designato sarà il lago Clitunno già scenario di diverse competizioni organizzate, oltre che dalla federazione Arci Pesca Fisa, anche dalla FIPSAS (vedi Giochi mondiali della pesca). Tale impianto occupa una superficie di circa 10.000 mq, la profondità è attorno ai 3 mt ed è di forma irregolare. Alimentato dalle acque dell’omonimo fiume, la temperatura è abbastanza costante (13 °C – 15 °C) durante tutto l’anno tanto da determinare un’ottima resa in qualsiasi competizione.

L’Arci Pesca Fisa, in collaborazione con la A.S.D. Pescatori del Topino, in qualità di una delle società di zona più attive e numerose nello svolgimento di gare, si è attivata per realizzare una vera e propria manifestazione dinamica all’interno della quale i partecipanti, oltre a gareggiare nella competizione sportiva avranno la possibilità di vedere e toccare con mano sin da sabato mattina le ultime novità e attrezzature di pesca, e non solo, esposte negli stand dislocati a ridosso del campo gara.

Oltre a ciò potranno prender parte ad attività divertenti e ricreative, infatti, il sabato sera al termine del primo giorno di gara, tutti gli aderenti, le rispettive famiglie e gli amici, si ritroveranno al Ristorante convenzionato l’Ulivo presso Matigge di Trevi (PG) per celebrare “La Grande Notte della Trota” dove si degusteranno piatti tipici della tradizione umbra in compagnia di musica e serata danzante nel finale. Un altro momento ludico sarà poi riservato nella giornata di domenica, al termine delle premiazioni dei Campionati, con l’estrazione della lotteria e l’assegnazione dei premi. Un’occasione da non perdere! Vi aspettiamo numerosi per trascorrere un weekend all’insegna di puro piacere, divertimento e grande competizione in una regione ricca di storia e di angoli naturali veramente unici.

Fabrizio Reali
A.S.D. Pescatori del Topino
www.pescatorideltopino.it
A.S.D. Pescatori del Topino


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi