almeno per il sottoscritto, la comodità nel trasportare le attrezzature è fondamentale nell’ambito della pesca.
Quando questa manca ed è laborioso il prepararsi e l’andare a pescare, solitamente ci si và di meno, spesso si rinuncia proprio a partire!
Per questo motivo, anche perché sovente uso il treno, mi sono assemblato (utilizzando varie componenti reperite sciolte in negozio e da me modificate e adattate allo scopo) una borsa multifunzionale idonea per lo spinning. Una borsa con dimensioni di cm.75 x 20 x 20 circa, trasportabile pertanto, come bagaglio a mano, anche in aereo. Naturalmente questa borsa, vista la lunghezza di 75 centimetri è perfetta per canne telescopiche come quelle che uso io. In genere, però, quasi tutte le telescopiche lunghe sino a metri tre-tre e mezzo, da chiuse, ci stanno comodamente. Nel mio contenitore io riesco a mettere due canne con mulinello fissato, due mulinelli sciolti e quattro canne nude. Oltre a ciò, trasporto sei scatole di artificiali, la macchina fotografica, coltelli e pinze vari, la cerata e i cappellini, anche da mangiare e da bere. Il tutto in sicurezza, in pochissimo spazio e con il minimo ingombro.
Per farmela ho speso in totale 130 euro.
Vi invio ora alcune foto descrittive certo che vi saranno utili.
Ciao Francesco