PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 June 2012 - 10:58 AM
"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"
Fabrizio De Andrè
Postato 18 June 2012 - 11:05 AM
Postato 18 June 2012 - 11:42 AM
in effetti hai ragione, però spenderei sui 10 euro ad aggiustarla mentre a prenderne una da 6/7 metri ne spendo almeno 60! poi conta che sono un novellino e per ora sto pescando con una 3,50m che ha 18 anni! magari vedo come mi trovo con quella aggiustandola, anche perchè la passata dove pesco io non la faccio molto lontano, anche perchè lanciandosolo i bigattini con la fionda non arrivano molto lontani!Da "quasi" esperto di pesca a passata, fissa o bolognese, ti posso dire che i quasi 5 metri sono un po' pochini, io allungherei almeno un metro e mezzo: tieni presente che facendo la trattenuta la lenza tende ad avvicinarsi a riva.
Poi dipende dalla larghezza del corso d'acqua, dalla forza della corrente e da dove hai pasturato, devi passare con la lenza sopra la scia della pastura
"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"
Fabrizio De Andrè
Postato 18 June 2012 - 17:12 PM
Fabrizio De Andrè
Postato 18 June 2012 - 17:23 PM
in effetti hai ragione, però spenderei sui 10 euro ad aggiustarla mentre a prenderne una da 6/7 metri ne spendo almeno 60! poi conta che sono un novellino e per ora sto pescando con una 3,50m che ha 18 anni! magari vedo come mi trovo con quella aggiustandola, anche perchè la passata dove pesco io non la faccio molto lontano, anche perchè lanciandosolo i bigattini con la fionda non arrivano molto lontani!
inoltre un mulinello con rapporto 710 può andare bene?
Postato 18 June 2012 - 17:35 PM
Fabrizio De Andrè
Postato 18 June 2012 - 17:54 PM
si è rotta in punta a circa 5cm dal fondo, spezzata. Boh non un novellino e sapevo che ogni mulinello ha un indicatore ad esempio 500 o 2000 o 6000 ecc.. il mio ha 710 credo, possibile?
Postato 19 June 2012 - 10:13 AM
Fabrizio De Andrè
Postato 23 June 2012 - 15:29 PM
Postato 24 June 2012 - 16:37 PM
ma volevo qualcosa da spendere massimo 30/40 euro per iniziare.. ora ho aggiustato quella da 5m e ho speso solo 2 euroCon 15 euro te la cavi ... Senti io come prima bolognese ho preso una shimano nexage midi 6 metri ,per iniziare te la consiglio io la uso a cavedani barbi carpette e anche in mare ,nn mi ha mai creato problemi . Comunque per iniziare la tua è troppo corta prenditi una 6 metri se nn addirittura una 7 ... A una cosa guarda le marver e le tubertini fanno della bella attrezzatura
il mulinello avrà un rapporto 7:1 se è così è troppo veloce . comunque normalmente si usa una taglia 1000 o 2500 con una velocità di recupero non troppo alta ... Se vuoi qualche consiglio chiedi pure
Fabrizio De Andrè
Postato 24 June 2012 - 18:05 PM
Allora diciamo che con 30-40 euro la canna bolognese non la prendi dai 60 euro in piùma volevo qualcosa da spendere massimo 30/40 euro per iniziare.. ora ho aggiustato quella da 5m e ho speso solo 2 euro
boh appena finisce il periodo di frega la provo, ma dato che pesco vicino a me dato che pasturo lanciando bigattini con la fionda che arrivano si e no a 4m di distanza!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi