ciao a tutti! solo d aun anno pratico surfcasting e volevo chiedervi alcune cose. l'anno scorso percando dalla spiaggia( il posto è tutta sabbia alla mia destra e alcune rocce alla mia sinistra...è buono come posto?) utilizzando come esce metà sardina ho pescato 3 belle spigole con mare poco mosso (ondine di mezzo metro, quasi calmo). quest'anno avevo intenzione di provare a utilizzare come esca dei pesci pesca ti sul posto come le donzelle o vari pesci di scoglio. può essere una buona idea? inoltre volevo chiedere a qualcuno che perca in zone dove c'è sabbia e rocce che esca utilizzare e che montatura.
di solito utilizzo piombi di 60 grammi soltanto che quando ci sono le onde mi si continua a muovere il cimino (sono davvero alle prime armi) perchè non riesco a tesare il filo. metto un piombo sui 90/100 grammi o avete qualche consiglio?
vi ringrazio!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |