Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Devo comprare attrezzatura x l inglese.Ma quale?

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Simo 59

Simo 59

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • LocalitàMontecatini Terme

Postato 12 October 2007 - 12:49 PM

Ciao a tutti... :D
Fra poco devo prendere il mio piccolo stipendino e ho in mente di comprarmi una canna x fare la pesca all inglese...Voi che canna mi consigliate??Mulinello??Galleggianti??Lenza??
Io pesco in due laghi..Uno grande dove ci sono le carpe e uno piccolo dove ci sono le trote..Nel primo lago mi piacerebbe pescare a circa 30 metri da riva e nel secondo a una decina...
Io avevo pensato di prendere una canna di circa 4 metri e mezzo e un molinello con 2 bonine..in una bobina metto uno 0.18 possibilmente di una buona marca e nell altro un 0.15 x le trote..che ne dite??

P.S.Nn voglio spendere tantissimo..Basta il minimo x cominciare a imparare a pescare..Grazie 1000!!!!

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 12 October 2007 - 13:29 PM

:? non so quali possano essere le tue finanze pertanto ti do delle informazioni abbastanza generiche: prova a visitare il sito di : trabucco , milo ,colmic leggi le caratteristiche delle canne inglesi e poi dal tuo negoziante di fiducia...( ma certamente dove abiti tu avrà senza dubbio colmic e vedi i prezzi.....io conosco la sygnum float match di trabucco casting 10/20 gr. e il suo costo è di 119,90 € una canna ad azione parabolica che ti permette di pescare anche con terminali fini..........mt.3.90
per i galleggianti devi optare per galleggianti che possano essere pimbati in lenza ossia devi prendere le grammature 16+2 18+2 oppure 16+4 o 18+4
per spiegarti il + sono i grammi che devi mettere in lenza per tarare il galleggiante dato che peschi in laghi profondi devi pescare per forza a galle scorrevole e per farlo scorrevole ci vuole del peso in lenza...
per il mulinello, per la pesca all'inglese è consigliato un recupero veloce tipo 6:1....le lenze appena possibile le posto......intanto vai avedere questa
http://www.pescanetw...opic.php?t=6030

#3 Simo 59

Simo 59

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • LocalitàMontecatini Terme

Postato 12 October 2007 - 20:25 PM

:? non so quali possano essere le tue finanze pertanto ti do delle informazioni abbastanza generiche: prova a visitare il sito di : trabucco , milo ,colmic leggi le caratteristiche delle canne inglesi e poi dal tuo negoziante di fiducia...( ma certamente dove abiti tu avrà senza dubbio colmic e vedi i prezzi.....io conosco la sygnum float match di trabucco casting 10/20 gr. e il suo costo è di 119,90 € una canna ad azione parabolica che ti permette di pescare anche con terminali fini..........mt.3.90
per i galleggianti devi optare per galleggianti che possano essere pimbati in lenza ossia devi prendere le grammature 16+2 18+2 oppure 16+4 o 18+4
per spiegarti il + sono i grammi che devi mettere in lenza per tarare il galleggiante dato che peschi in laghi profondi devi pescare per forza a galle scorrevole e per farlo scorrevole ci vuole del peso in lenza...
per il mulinello, per la pesca all'inglese è consigliato un recupero veloce tipo 6:1....le lenze appena possibile le posto......intanto vai avedere questa
http://www.pescanetw...opic.php?t=6030

Grazie x l informazione... :D

#4 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 13 October 2007 - 18:18 PM

io ho comprato una shimano speedmaster 4,30 pot=15_22g 3 pezzi(la vera canna d'inlgese deve essere 3 pz)studiata per la trota ma calibratissima per l'inglese è una bomba di canna lanci precisi (se pasturi con fionda molto importante essere precisione) per iniziare io hyo comprato una lineaeffe titan 4,50 telescopica

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi