Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trota con la fissa.

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 DoKy

DoKy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Feeder & Tenkara
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 June 2012 - 18:13 PM

Ciao gente pescante! Domanda stupida: quanto potrebbe essere redditizia la pesca della trota in cava in questo periodo con la fissa, con camola, pasta e perché mais? So che alla parola "mais" associata alla pesca alla trota molti storcono il naso dubbiosi, ma io ricordo che quando andavo a pescare nelle cave del mantovano si usava prevalentemente il mais, è anche vero che dipende molto da cosa sono abituate a mangiare. Aspetto saggi e utili consigli! ;)

PS ben accetti consigli sulla montatura! Idea mia: 0,20; turacciolo 2gr; girella; 0,18; piombatura adeguata; amo 4 o 6.

Se la pesca è di intralcio ai tuoi impegni, metti da parte i tuoi impegni. (Sparse Grey Hackle)

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 03 June 2012 - 19:40 PM

io stamattina con questa tecnica nel sotto sponda ne ho fatte 40, di cui una da 2kg.

Bolognese da 6m, 0.18 in bobina, galleggiante da 2g, torpilla secca da 1,5g, 30cm di svolazzo 0.18 (da abbassare, eventualmente, ma non volevo perdere le grosse) e amo n.6. Innescavo una camola alla volta e appoggiavo il galleggiante sotto la punta della canna, a 2-3m da riva, possibilmente in una zona ossigenata, come uno scolo, ecc.

Tecnica promossa a pieni voti, anche se, come dici tu, dipende molto da come sono abituate a mangiare, perchè a recupero ne ho fatte solo 2! :mrgreen:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 Angelo50

Angelo50

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 03 June 2012 - 19:47 PM

allora doky, premesso che non sono un trottista, facevo qualche strisciata un pò di anni fà, ma ti posso assicurare che adesso non è proprio il momento semmai nel tardo autunno in poi. per il resto delle domande te li sei date da solo.
inquanto alla montatura: filo del 0.14 diretto -galleggiante 0.30 - amo 8/10. (non adesso però)!!!! :up: :arrow:

#4 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 03 June 2012 - 21:05 PM

inquanto alla montatura: filo del 0.14 diretto -galleggiante 0.30 - amo 8/10. (non adesso però)!!!! :up: :arrow:

in cava i pesci non sono furbi, e inutile stare su uno 0.14 anche perche con i denti delle trote dopo un po si consuma.io le ho prese anche con lo 0.25.
io le pescavo (in inverno, da marzo in poi fino a dicembre solo pesca in fiume mare e qualche lago di campagna) con lenza madre 0.25
galleggiante all inglese da otto grammi per raggiungere qualsiasi distanza nel caso servisse, spallinata da 2g terminale 0.18 amo 6
oppure con la bolo da 5 m galleggiante da 3 o 4g spallinata, terminale di 20-25cm di 0.18 e amo 6.
la canna fissa io la monterei cosi:
canna da 6m
galleggiante di 2-3g
spallinata o torpill secca(io preferisco i pallini)
girella
20-25cm di 0.18
amo 6
una camola a calza e una che si muove
pesca nei pressi del fondo

la tua idea e azzeccata, in bocca alla trota! :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi