oggi siamo partiti verso le 14:00 per andare a ritrovare i nostri posti preferiti nelle valli Bergamasche(Val Brembana-fiume Brembo),l'intento era ritrovare le strade per andarci poi di mattina all'alba con le idee chiare...sono passati 6/7 anni dall'ultima volta che ci mettevamo piede ma fortunatamente abbiamo trovato le strade e stradine subito a ricordo di piccoli particolari e senza dover tornare indietro pezzi e rifare strade come avevamo preventivato.
Lungo la strada abbiamo ritrovato pochi chilometri più indietro da dove abbiamo fatto le foto altri 4 posti nostri preferiti ma purtroppo visti in ritardo e visto che non ci sono parcheggi se non svolti in tempo devi tornare indietro appena c'è uno spiazzo allora abbiamo detto di farli al ritorno,tranne uno sotto il ponte lontano un 200 metri a valle sempre dove abbiamo fatto gli scatti ma ero l'unico in wader in quanto era solo una ricognizione dei luoghi e miei soci si son dovuti fermare ma io no ho guadato qualcosa bollava a galla ma di pomeriggio è dura ma una ha abboccato minuscola sarà stata ma tra latro si è slamata e poi il fotografo comunque non avrebbe potuto scattare qui era il fiume Brembo a Lenna dove poi gli confluisce il torrente Lenna, poi siamo saliti più a monte al torrente Lenna, prima del parco c'è un'allevamento di trote ma non abbiamo mai capito se iridee o Marmorate da ripopolamento e di fianco una segheria, siamo entrati nel bosco abbiamo trovato la nostra magica buca che ieri ci ha dato solo una trota fario(un mastodonte)ma dato il caldo e che era pomeriggio siamo contenti lo stesso,abbiamo fatto qualche scatto per rendere l'idea del posto...la cosa diciamo fantastica è stata trovare tutto come 6 anni fa sulla riva della buca ancora gli stessi arbusti e me li ricordo bene con tutte le M*donne che sentivo su quando li pestavo e facevo rumore

ma anche negli altri posti tutto è rimasto come prima il letto le rive nessuno ha mai messo mano ed è giusto così non come il fiume Serio in Val Seriana che hanno messo le mani fin troppo, al ritorno poi non ci siamo fermati negli altri posti per via del temporale ma non finisce qui
appena torniamo su posto foto di tutti i posti con strade da percorrere compresi saranno solo 35km da Bergamo città

segheria

allevamento trote

Questo post è stato modificato da federix: 01 June 2012 - 19:03 PM