PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 May 2012 - 16:39 PM
Postato 27 May 2012 - 16:46 PM
Postato 27 May 2012 - 20:58 PM
Salve gente,
abito in salento quindi per me l'unica alternativa non avendo una barca è pescare dagli scogli. Non ho la più pallida idea di come mi devo attrezzare, vi prego aiutatemi!
fino ad ora ho pescato poche volte con una vecchia canna da pesca "armata" da mio nonno e non so proprio come organizzarmi ora..vi sarei grato se mi spiegaste come dev'essere la mia nuova caanna, e cosa devo usare e anche che tecnica!xD
ebbene sì non ho per niente esperienza nel campo!
grazie mille a tutti per la pazienza
Questo post è stato modificato da Feroxis: 27 May 2012 - 20:59 PM
Postato 27 May 2012 - 21:32 PM
Questo post è stato modificato da benny: 27 May 2012 - 21:54 PM
Postato 27 May 2012 - 22:26 PM
Se devi prendere qualcosa del genere, secondo me, anche se potresti pescare con qualsiasi cosa, per pescare sotto gli scogli allora fatti una bella canna fissa da 3-4 metri, e ti divertirai.uhm capisco.. giusto per curiosità, con una canna del genere invece ( www.decathlon.it/u-fish-sea-350-id_8204848.html ) non concluderei niente?
Postato 28 May 2012 - 19:47 PM
Postato 28 May 2012 - 20:23 PM
Postato 28 May 2012 - 20:40 PM
Scusate l'ignoranzaD:
ma siccome devo ricomprare tutto (e dico proprio TUTTO) potreeste aiutarmi, perchè non ho idea di cosa scegliere.
inoltre non ricordo nemmeno come montare il tutto :S
pescherei dagli scogli, in mare, quindi di che esca ho bisogno? che galleggiante? che altro?
grazie per la pazienza
Postato 28 May 2012 - 20:57 PM
Allora ti parlo per la mia esperienza:
Pescavo in amre da piccolo e da qualche mese ho ricominciato anche se gli ultimi giorni sono andato a fiume perchè a mare fino a che non torna un po di caldo continuo non c'è niente.
Devo ricomprare io anche una bella canna ed ero tentato a prendere qualcosa da surf casting della linea effe:
Questa qua
Con un mulinello fra i 3000 e i 6000 della Shimano da una 30-40ina di euro.
Filo da 0,18 da imbobinare un galleggiante da 25-30g e uno da 3-4g e un filo da 0,12 o 0,13 per il finale e qualche piombo. Dovresti essere apposto.
Anche io pesco dagli scogli, e di solito pasturo solo con i bigatti e butto giù coreani (a 4,50€ la scatola), sembrano sempre più schizzinosi sti pesci oppure da un paio di giorni ho messo dei mattoni su terra umida di un campo quasi sempre all'ombra e sotto si trovano dei bei vermozzi.
Un volta usavo le semplici cozze che puoi rpendere dalle scogliere ma ora come ora ancora l'acqua è fredda.
Lancio lontano con il galleggiante da 25g e ritiro piano piano lasciando 4-5 fino a 10 minuti intorno alla scogliera, poi rilancio.
Con l'altro galleggiante che solitamente monto su una fissa, resto intorno alla scogliera.
Poi devi basarti sul tipo di pesci che puoi e vuoi prendere, da noi ci sono attualmente solo Bobbe (boga boops) e Sugarelli, poche aguglie, solo le ultime 2 mangiabili.
Se invece per la canna il prezzo è troppo alto, vedi quello che puoi permetterti e usa quello per iniziare poi vedrai, anche se sono convinto che una spesa unica e buona sarebbe migliore.
Postato 28 May 2012 - 21:07 PM
capisco, scusami ma per "pasturare" che intendi?
e praticamente dovrei montare (dall'alto verso il basso) galleggiante, piombini, amo? xD a che distanze poi? scusami ancora
Questo post è stato modificato da Feroxis: 28 May 2012 - 21:09 PM
Postato 28 May 2012 - 21:15 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi