Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Informazioni sulla licenza

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Francesco92

Francesco92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 22 May 2012 - 16:56 PM

Salve ragazzi, mi sono iscritto ora, volevo porvi alcune domande: Siccome sono un appassionato della pesca a carpfishing vorrei pescare al fiume Tevere di Roma, però serve la licenza. Mi sapreste dire il costo mensile o annuale della licenza nella provincia di Roma? E se prendo la licenza per pescare al Tevere e un giorno voglio andare a pescare i lucci in un altro lago ad esempio lo posso fare? Scusatemi ma sono ancora un principiante e non so ancora queste cose :)...Un'ultima domanda...Se conoscete carpodromi nei pressi di Roma potete linkarmi le pagine web? Con questo ho finito, grazie per l'attenzione :)

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 22 May 2012 - 17:09 PM

Ciao Francesco, benvenuto su POK, però ti chiedo per cortesia di passare a presentarti, come da regolamento, qui sotto. Grazie

:arrow: http://www.pescanetw...uto-presentati/

per la licenza, vai a guardare qui

:arrow: http://www.provincia...-cittadino/4387

dove trovi tutte le informazioni che ti servono e, in aggiunta, se vai a pescare in acque in concessione (FIPSAS) dai un'occhiata al link qui sotto

FIPSAS - Roma ----------> http://www.fipsasroma.it/
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 22 May 2012 - 18:19 PM

benvenuto francesco,se sei di roma o di un altro comune agevolato la licenza ti costa sui 50 euro al primo rilascio e vale 6 anni,negli anni successivi fino alla scadenza dovrai versare il rinnovo di 21,27 euro,poi alla data di scadenza dovrai rifare la procedura iniziale...Se fai parte di un comune non agevolato devi aggiungere 8 euro a questi costi. Con la licenza di pesca B puoi pescare in tutte le acque d'Italia che non hanno particolari gestioni o limitazioni,per esempio in provincia di roma sei praticamente apposto per pescare ovunque,ricordandoti di informarti sulle regole e su eventuali zone no kill (per esempio sull'aniene ci sono). Invece per la provincia di rieti e frosinone devi fare dei tesserini aggiuntivi. Ricorda che la pesca notturna in acque interne è vietata,però da qualche parte rilasciano a pagamento delle concessioni per praticare il carpfishing di notte. Se hai dei dubbi chiedi pure
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#4 Francesco92

Francesco92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 22 May 2012 - 18:41 PM

Ah scusate non credevo che era obbligatorio fare la presentazione e ho visto dopo la sezione licenza xD

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi