Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Agore, Bobbe e Sciugheri

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Feroxis

Feroxis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàPorto Recanati
  • Tecnica: PAF / Ledgering

Postato 14 May 2012 - 10:01 AM

Bene,
come ho detto nel post di presentazione, sono un principiante e non conosco tecniche o altro di particolare, ma mi sono sempre arrangiato con quello che avevo e i risultati sono abbastanza buoni.

Diciamo che la tecnica che uso è un galleggiante da 25g, amo da 20 e coreani.
Nella mia zona è periodo di Agore, ma proprio non ce ne sono in 3 giorni di lanci, 2 agore (Costardella), 4 Sciugheri (Suro) e Bobbe (Boba) a profusione, ma non intendo spendere più sti 5 euro per i Koreani che poi mi rendono pesci che non amo mangiare, i bigatti sembra che non li vogliano.
C'è a chi piacciono le Bobbe, a me proprio no.

Qualcuno mi da qualche consiglio, luoghi orari esche e altro per assicurarmi un banchetto di Agore e Sciugheri?
C'è qualcuno nella regione marche che sa qualche luogo dove ce ne sono?
Mi hanno consigliato di andare a pesca durante le ore notturne o quando è calato il sole.
Sbaglio qualcosa io?
Ho provato a fare 2 lanci a fondo con piombo a sfera da 50 ma il fondale è pieno di alghe e sono dovuto tornare al galleggiante.
Cosa sbaglio?, Cosa devo cambiare?
Grazie ancora.
Pescà a fiume,'ntun rigoglio d'acqua, ggiò la marina o a lago de volpì, basta che partimu adè, sennò nun piamu gnèèè!!!...

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 14 May 2012 - 11:05 AM

Agore, Bobbe e Sciugheri ???