Postato 07 May 2012 - 22:11 PM
ho pescato per anni ed anni carpe a mosca, e qualche idea me la sono fatta.
la pesca con la tanto pubblicizzata bred fly e proprio una peschetta insignificante e diseducativa di nessun interesse.
si tratta di dare da mangiare al pesce, e di buttargli una imitazione di quello che gli hai dato da mangiare, sia pure presentata con una coda di topo e sottoforma di una simil mosca.
quindi, gli butti di del pane, e fai una moschetta che lo imiti, gli butti del pellet, e via con la mosca del pellet, gli butti del mais, e via con la mosca del mais, gli butti dei pezzi di sarda ( che le carpe mangiano alla grande) e via con uno streamer che assomiglia ad un pezzo di sarda.
personalmente, le ritengo cose molto volgari, che nulla hanno a che fare con la pesca a mosca, sono modi per prendere i pesci, non pescare a mosca.
nello stesso modo, del resto, puoi prendere pure le trote, che reagiscono benissimo, per la gioria di siffatto tipo di pescatori a mosca, alla pasturazione con il pane, il pellet, od i bigattini ed il mais.
in verità, il cibo delle carpe , in natura, non è il pane, od il mais, sono i vegetali e gli insetti, perchè le carpw sono onnivore, mangiano pure i pesci, alla grande!!
quindi, sulle carpe che vedi, pesca a ..........mosca ( quella vera) secca, e soprattutto a mosca sommersa ed a ninfa, con gli artificiali giusti avrai immense soddisfazioni......................................ci vogliono, però, le mosche e le ninfe giuste...........
ciao
ex utente Lacustre