Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Parere attrezzatura Balzer

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 mat993

mat993

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 259 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 May 2012 - 20:35 PM

Marca tedesca, per la pesca in acque dolci, qualcuno ha mai provato una sua canna/mulinello oppure ne ha sentito parlare? Se si, come?

#2 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 02 May 2012 - 20:49 PM

Devo averlo già scritto, ma tra che son pigro a cercare e tra che sto postando dal cell, ripeto :)

Ho avuto modo di incontrare il sciur Balzer in persona ( l'importatore Italiano del marchio) e sono rimasto molto piacevolmente colpito dalla fattura di alcune canne e mulinelli :)

Vedendo qualche minnow cinesato in qualche negozio di pesca mi ero fatto un idea di prodotti di basso profilo, invece quando ho visto in diretta alcuni test di tenuta delle canne, poi prendendole in mano e facendo girare alcuni mulinelli, debbo dire che e' esattamente il contrario, prodotti tosti, di buona fattura ed inoltre - particolare non di poco conto - di prezzo accessibile :)

Non mi chiedere i modelli di canne e di muli testati perché non me li ricordo ;) Per ultima cosa posso dirti che sono in particolar modo le canne, prodotti mooolto apprezzati da chi pratica Cat Fishing , seppure le canne che ho avuto modo di provare e per cui ho avuto ottima impressione erano da spinning ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 mat993

mat993

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 259 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 May 2012 - 21:42 PM

Devo averlo già scritto, ma tra che son pigro a cercare e tra che sto postando dal cell, ripeto :)

Ho avuto modo di incontrare il sciur Balzer in persona ( l'importatore Italiano del marchio) e sono rimasto molto piacevolmente colpito dalla fattura di alcune canne e mulinelli :)

Vedendo qualche minnow cinesato in qualche negozio di pesca mi ero fatto un idea di prodotti di basso profilo, invece quando ho visto in diretta alcuni test di tenuta delle canne, poi prendendole in mano e facendo girare alcuni mulinelli, debbo dire che e' esattamente il contrario, prodotti tosti, di buona fattura ed inoltre - particolare non di poco conto - di prezzo accessibile :)

Non mi chiedere i modelli di canne e di muli testati perché non me li ricordo ;) Per ultima cosa posso dirti che sono in particolar modo le canne, prodotti mooolto apprezzati da chi pratica Cat Fishing , seppure le canne che ho avuto modo di provare e per cui ho avuto ottima impressione erano da spinning ;)

Grazie mille! :)
Ma fanno anche canne Tremarella, Bolognesi, oppure solo Spinning?

#4 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 02 May 2012 - 21:46 PM

io ho fatto una pescata con una mia canna balzer da ledgerin da 3 jahre IM12 match feeder 95 con anelli in sic e 3 punte assortite per varie grammature. Dopo aver pescato con canne da ledgering di amici. Decisamente Ottima tenuta lancio tiro potenza. Nulla da invidiare ad altre marche più blasonate. Mi è stata regalata ma decisamente è stato un bel regalo. Pescando sempre a trote oramai rimane in garage nella custodia assopita e inutilizzata.

Per mè balzer (ho anche giacca antipioggia ombrellone ) rimane un'ottima Marca.

Questo post è stato modificato da psyco: 02 May 2012 - 21:46 PM

L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#5 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 02 May 2012 - 22:46 PM

Per quel poco che so la balzer è sinonimo di roba potente. Ad esempio canne da legdering date per 150g che invece lanciano tranquille delle automobili (ad esempio la Magna Maestro, provata in Po lanciando 4 etti come se fossero coriandoli, ultrapotente, azione di puntissima).   

Questo post è stato modificato da Pescadur: 02 May 2012 - 22:48 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi