Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tevere a Roma

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 AndreaRm

AndreaRm

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 May 2012 - 15:32 PM

E' da un pò di tempo che mi gira per la testa di andarmene a spinnare cavedani sul tevere in città...
Sono molte le storie che circolano sul grado d'inquinamento del nostro fiume (addirittura ho amici che mi hanno consigliato di mettere i guanti di lattice :/ ) ed io stesso, passeggiando nei pressi dell'Isola Tiberina, ho spesso sentito degli odori non molto salubri provenire dall'acqua...
Però stavo pensando di provare un pochino più a monte, nei pressi di Ponte Milvio.
Avete esperienze in questo tratto? Rischio la salmonella? :mrgreen:

#2 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

Spinning, sempre e solo C&R!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata

Postato 02 May 2012 - 15:35 PM

E' da un pò di tempo che mi gira per la testa di andarmene a spinnare cavedani sul tevere in città...
Sono molte le storie che circolano sul grado d'inquinamento del nostro fiume (addirittura ho amici che mi hanno consigliato di mettere i guanti di lattice :/ ) ed io stesso, passeggiando nei pressi dell'Isola Tiberina, ho spesso sentito degli odori non molto salubri provenire dall'acqua...
Però stavo pensando di provare un pochino più a monte, nei pressi di Ponte Milvio.
Avete esperienze in questo tratto? Rischio la salmonella? :mrgreen:

Quasi.... non ho mai pescato ma dei miei parenti sono andati a pescarci.. uno schifo!! povero Tevere :frown:

3446sdd.gif

#3 AndreaRm

AndreaRm

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 May 2012 - 15:47 PM

Mi piange il cuore pensare di avere un fiume così ricco di pesce a 2 passi da casa e non poterci andare per paura :cry:

#4 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

Spinning, sempre e solo C&R!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata

Postato 02 May 2012 - 15:48 PM

Mi piange il cuore pensare di avere un fiume così ricco di pesce a 2 passi da casa e non poterci andare per paura :cry:

oramai tutti i fiumi sono andati... comunque tu prova ad andarci, liberi il pesce... e ti diverti lo stesso, no?

3446sdd.gif

#5 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 02 May 2012 - 15:49 PM

Ciao Andrea!
Guarda, io ho provato solo una volta a spinning sul Tevere, zona Magliana, proprio sotto il ponte del GRA. Che dire...di certo non ci vai per il piacere del contatto con la natura incontaminata, anzi...però secondo me quando si pratica la pesca sportiva C&R ci si può divertire anche in posti che sono, oggettivamente, molto degradati dal punto di vista ambientale, come il bistrattatissimo Tevere. Quando allami un cavedano, un barbo, un cefalo o un lucioperca di 2kg in corrente, beh, penso che il divertimento ti fa dimenticare anche il contesto ambientale!!! ;-)
Quel giorno sul Tevere ho cappottato alla grande, era pieno inverno poco dopo la nevicata...però in altri spot molto discutibili dal punto di vista dell'inquinamento dalle mie parti (fiume Sacco) ho trascorso molte ore di pesca divertentissime, in compagnia di cavedani spettacolari e super-combattivi.
In conclusione, io fossi in te ci andrei tranquillamente! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#6 suan

suan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 02 May 2012 - 15:50 PM

non ti fare paranoie e vai a pescare.
il biondo tevere regala sempre emozioni.
siamo in tanti sul forum ad andarci e senza guanti, non ti devi mica bere l'acqua o farci il bagno...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi