Il Lago di Malanotte si trova a circa 18 Km da Chiavari(Ge),seguendo la strada che parte dal fiume Entella che passa da Carasco e porta a Borzonasca in località Brizzolara.
Immerso nel verde e con un ristorante chiamato il "u Rustegu" che fa da cornice,è praticamente l'unico (a parte il lago Giacopane)lago della val Sturla dove si possono insidiare Trote e Salmerini,tutti sui 200 230 gr.
Per poter pescare è sufficiente oltre alla licenza di pesca di tipo "B" avere la tessera Federale F.I.P.S.A.S.(quella con scadenza fine anno),con un massimo di 5 trote al giorno con l'uso di 2 canne da pesca a pescatore.E' consentito l'uso di :camole,caimani,veronese,assolutamente vietato l'uso di cagnotti.
La pesca è stata riaperta il 25-4-2012 dopo un'immissione di circa 150kg di Salmonoidi il giorno prima,cosa che avviene regolarmente ogni 10 giorni.
Un consiglio spassinato è quello di telefonare al comune di Borzonasca e chiedere quando avvengono le semine,e provare un'uscita a cavallo di quel giorno,dato che le acque sono un pò difficili in giorni normali.
Ciao a tutti e in bocca al lupo!
da mod: le foto purtroppo non si vedono più
Questo post è stato modificato da malauros®: 08 February 2015 - 15:44 PM