Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura spinning Naviglio Grande

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 bulak

bulak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM

Postato 26 April 2012 - 19:46 PM

Il mio problema è presto detto, voglio affrontare a spinning questo tratto di Naviglio (Naviglio Grande zona Castelletto di Cuggiono), ma non so che attrezzatura mi conviene usare. In generale comunque volevo usare esche come minnow dai 3 ai 5 cm con pesi compresi tra i 2 e i 4 gr.
Io possiedo una canna da spinning 2.40 mt che penso sia la più adeguata, tuttavia ha un cast non adatto all'esche che voglio usare, si parla di 3/8 oz 3/4 oz (in grammi dovrebbero essere 10-21). Non esiste la possibilità di cambiare il secondo pezzo per prenderne uno che lanci anche grammature più basse?
Oppure ho a disposizione una Shimano technium df da 1.80 casting 3-14gr. Questa canna rispetta i pesi degli artificiali che voglio lanciare, ma non credo sia in grado di sopportare la corrente del naviglio, io la considero un po' troppo mollacciona, a differenza dell'altra che è un paletto.
Cosa faccio provo conla Shimano o devo trovare un'altra soluzione?

Grazie per le eventuali risposte. Carlo.

PS. sul Naviglio per insidiare i cavedani.
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 April 2012 - 20:56 PM

che canna e' la prima? forse potresti tentare anche con quella... altrimenti, dato che usi minnow e stai su grammature infime, la seconda dovrebbe bastare.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 bulak

bulak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:

Postato 26 April 2012 - 21:09 PM

Ma purtroppo le grammature sono quelle per via della misura dei minnow. La canna da 2.40 è una Tica, non è affatto male. Cos'altro vuoi sapere su questa? Cmq grazie :)
Bulak alias Carletto

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:

Postato 26 April 2012 - 21:44 PM

Ma purtroppo le grammature sono quelle per via della misura dei minnow. La canna da 2.40 è una Tica, non è affatto male. Cos'altro vuoi sapere su questa? Cmq grazie :)

mi basta questo, grazie :)

date le taglie, ti direi di provare con la shimano, se usi minnow con una paletta non eccessiva dovrebbe farcela.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 bulak

bulak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:

Postato 26 April 2012 - 22:11 PM

mi basta questo, grazie :)

date le taglie, ti direi di provare con la shimano, se usi minnow con una paletta non eccessiva dovrebbe farcela.

ok! Ci proverò appena possibile. Giusto per curiosità, se una canna da spinning ha 2 pezzi, cambiando la seconda parte (quella con il cimino insomma) si riesce a modificarne il cast, o il cast lo fa la canna nel suo insieme?
Bulak alias Carletto

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:

Postato 26 April 2012 - 22:24 PM

ok! Ci proverò appena possibile. Giusto per curiosità, se una canna da spinning ha 2 pezzi, cambiando la seconda parte (quella con il cimino insomma) si riesce a modificarne il cast, o il cast lo fa la canna nel suo insieme?

solitamente i 2 pezzi sono studiati insieme, se cambi il secondo spesso rischi una "piega" nell'innesto che ne pregiudica la continuita' di azione

#7 bulak

bulak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:

Postato 27 April 2012 - 10:36 AM

Perfetto, grazie!
Bulak alias Carletto

1 utenti stanno leggendo questo topic