Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

che pesca farein adriatico??

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 21 April 2012 - 12:32 PM

salve a tutti, vorrei qualche consiglio per pescare in adriatico, zona eraclea caorle nel periodo di chiusura della carpa.
ho pescato un paio di volte in mare dal molo con la montatuta da bambini (bolognese 5 metri, e oliva da 15 gr con 2 ami,usando la polpa delle cozze) e ho preso dei pescetti piccoli mentre ora vorrei provare a fare un tipo di pesca piu' tecnico.
gli esperti cosa mi consigliano?di mare non so nulla, nemmeno i pesci presenti, solo i cefali! e quelli tirano, ma anche li non saprei come insidiarli.
thankS pescadori

ps. avrei una canna da 100/150 Gr 450CM e un inglese da 30/50 Gr 390 CM eventualmente da utilizzare, piu' canne da spinning ma non me la sento di provare in mare

Questo post è stato modificato da 1000PESS: 21 April 2012 - 12:34 PM

all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#2 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 22 April 2012 - 09:23 AM

Potresti tranquillamente pescare con la bolo innescando ciuffetti di pane o biga e pasturando con pasture apposite o con gli stessi biga nei cambi di luce (quindi al mattino e alla sera) oppure nelle ore serali,dato che tra non molto scatterà il divieto di pesca diurna in mare,puoi pescare in condizioni di mare calmo o leggermente mosso a Paf senza troppi problemi e con montature molto semplici da realizzare,es. long arm, piombo scorrevole (peso in base alla canna e alle condizioni di corrente e stato del mare) perlina salva nodo girella moschettone e finale di lunghezza e diametro rapportati sempre alle condizioni del mare ( la regolina mare mosso accoscia e aumenta il diametro,mare calmo allunga e assottiglia il diametro) in questo caso puoi innescare ogni tipo di esca usata in mare dal koreano all'americano ecc ecc.........
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#3 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:

Postato 22 April 2012 - 10:48 AM

capisco grazie, da quando c'e il divieto di pesca diurno?
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#4 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:

Postato 22 April 2012 - 11:37 AM

In teoria dal 15 maggio al 15 di settembre poi varia da zona a zona ma conviene informarsi in capitaneria di porto dello spot che si vuole affrontare e ricorda che anche se gratuita anche in mare serve una piccola licenza(piu che altro un censimento) che va fatto su internet o presso l'ufficio di competenza nei vari porti.........Un altra cosa che tengo a precisare è di ricordarsi che anche in mare esistonia sia regole che un etica sulle taglie del pescato. Per le prime si trovano delle tabelle cercando su google per la seconda parte (l'etica) è a giudizio di ognuno di noi e a seconda della nostra coscienza.Le regole per quanto ruguarda la pesca in diurna ti verrà detto che non puoi pescare a meno di 30 metri dai bagnanti,attenzione però che difficilmente ti specificheranno che per bagnanti si identificano tutti coloro che usufruiscono della spiaggia o delle scogliere quindi anche solo se ti si mette qualcuno a prendere il sole difianco tu in teoria dovresti chiudere le canne oppure spostarti,poi normalmente vige il buon senso da parte di tutti e basta un pò di educazione per risolvere le cose.......ma non sempre è cosi.........Se hai altre domande chiedi pure..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#5 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:

Postato 23 April 2012 - 18:09 PM

grazie 1000 gandalf, il sondsaggio via internet l'ho gia fatto e stampato. ho deciso di provare a pescare a fondo a punta sabbioni a VE, prede cefali e orate. speriamo bene. uso bigattini e forse cozze. che ne dici? è fattibile

KarpKommando

#6 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:

Postato 24 April 2012 - 20:50 PM

Punta Sabbioni è l'ideale pescare con la cozza ""nuda"" e legata con filo elastico o con cozza intera sempre legata con filo elastico usa finali il piu lunghi possibile come ti dicevo sopra e ami a becco d'acquila...........Per il resto divertiti non pensare troppo alla pesca e goditi dlle bere ore in compagnia del profumo e del sussurro del mare.............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#7 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:

Postato 25 April 2012 - 03:13 AM

Punta Sabbioni è l'ideale pescare con la cozza ""nuda"" e legata con filo elastico o con cozza intera sempre legata con filo elastico usa finali il piu lunghi possibile come ti dicevo sopra e ami a becco d'acquila...........Per il resto divertiti non pensare troppo alla pesca e goditi dlle bere ore in compagnia del profumo e del sussurro del mare.............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bella gandalf!questa è la mia idea della pesca!relax e pace anche se si cappotta! :2thumbs:

KarpKommando

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi