PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 15 April 2012 - 15:19 PM
Postato 15 April 2012 - 15:47 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 16 April 2012 - 10:51 AM
gia' mettere insieme lucci e cavedani e' quasi impossibile, se aggiungi i siluri pure peggio... siamo agli opposti.
partiamo da 0, a che specie vorresti mirare prevalentemente? budget? hai letto le guide per iniziare nella sezione tutorial?
Postato 16 April 2012 - 11:37 AM
Postato 16 April 2012 - 17:56 PM
Postato 17 April 2012 - 00:10 AM
Si ho letto le guide e alcune recensioni, credo propio che una sola canna non sia sufficente per tutte queste prede, pensavo di adattare una mia canna da carpfishing 3m 3lb da utilizzare sui siluri con grossi minnow o siliconici( la visto fare e pare che funzioni....) meglio che mi concentri sull'attrezzatura per lucci. Il mio negoziante di fiducia,che è un rivenditore shimano convinto, mi ha consigliato di stare almeno sul modello catana canna e muli, che ne dite?
Per i muli puoi anche rimanere in casa Shimano. Se vai a lucci credo ti serva almeno un 4000 e che sia affidabile. Personalmente mi sento di consigliarti almeno un Technium (siamo sui 100 eurozzi) oppure un Ryobi, magari un Vertigo o Zauber.
Per la canna temo di sparar cavolate dal momento che non vado a lucci, ma azzardo una St. Croix Premier, canna sensibile ma con una riserva di potenza davvero considerevole. Se vuoi scendere un pò di prezzo potresti optare per una Shimano Bassterra (sto ipotizzando l'utilizzo di hardbaits anche con pesi considerevoli), probabilmente tra le poche Shimano che rispecchiano nella realtà i casting dichiarati. Si tratta di un vero e proprio palo! (Siamo sui 55/60 €).
Per il mulo se vuoi risparmiare qualcosina potresti cercare un Seido, sempre Shimano, anche se ormai se ne trovano pochi in giro.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 17 April 2012 - 07:40 AM
una canna da cf a spinning assolutamente no... e IMHO se puoi sali. ok, puntiamo sui lucci
purtroppo la bassterra sia corda per uso da rivaper il resto quotone immenso diretto.
alternative: pride power/modularis power, crossfire sea, aqualite, ora non ricordo che shimano
Postato 17 April 2012 - 15:17 PM
Walter lo sai che qui da me peschiamo anche dalla spiaggia con le 2,10
Da quando son passato alle monopezzo poi...
Postato 20 April 2012 - 08:49 AM
Per i muli puoi anche rimanere in casa Shimano. Se vai a lucci credo ti serva almeno un 4000 e che sia affidabile. Personalmente mi sento di consigliarti almeno un Technium (siamo sui 100 eurozzi) oppure un Ryobi, magari un Vertigo o Zauber.
Postato 20 April 2012 - 10:20 AM
Postato 20 April 2012 - 10:37 AM
Postato 20 April 2012 - 10:58 AM
Postato 20 April 2012 - 14:22 PM
Comunque sarebbe meglio chiedere direttamente a loro, in genere sono molto disponibili e rapidi nelle risposte...
Personalmente ti consiglierei il Vertigo. Ne abbiamo provati tanti, di svariate misure, stressandoli davvero fino al loro limite e devo dire che hanno superato brillantemente ogni test!
Postato 20 April 2012 - 15:25 PM
Postato 20 April 2012 - 15:55 PM
Postato 20 April 2012 - 16:39 PM
Postato 20 April 2012 - 16:41 PM
Postato 23 April 2012 - 09:53 AM
Perfetto! Contando che andrò a finire su una 2.70, penso proprio che sceglierò un Vertigo 5000.Per il vertigo sotto un cannone da 3 metri dovresti indirizzarti verso il 5000, o il 5500 che ha lo stesso corpo ma bobina più capiente, per una differenza di peso di pochi grammi
Grazie, ne terrò conto.ps se dovesse interessarti ho messo in vendita una daiwa da 2,60 metri casting 15-60 grammi
Avevi proprio ragione, sono stati davvero gentilissimi ed hanno chiarito ogni mio dubbio!Comunque sarebbe meglio chiedere direttamente a loro, in genere sono molto disponibili e rapidi nelle risposte.
Questo post è stato modificato da il.peri: 23 April 2012 - 17:23 PM
Postato 27 April 2012 - 08:51 AM
Postato 27 April 2012 - 17:08 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi