Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su bilancia

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Il mio nome è Sampei

Il mio nome è Sampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 April 2012 - 16:09 PM

ciao ragazzi mi consigliate una bilancia analogica o digitale per pesare i pesci? quella analogica costa 5.45 € (32 kg) quella digitale 6.39 € (40 kg) (scusate mi sono dimenticato una M nel titolo.. moderatori)

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 12 April 2012 - 16:31 PM

ciao ragazzi mi consigliate una bilancia analogica o digitale per pesare i pesci? quella analogica costa 5.45 € (32 kg) quella digitale 6.39 € (40 kg) (scusate mi sono dimenticato una M nel titolo.. moderatori)

scusa sampei, toglimi una curiosità, ma a cosa ti serve una bilancia per pesare fino a 40 kg.? :???: quando il limite massimo che puoi pescare è 5 kg.? forse ti serve se pratichi il carpfishing o il catfishing (per questo rischi che 40 kg non siano sufficienti :rolleyes: :mrgreen: )

A parte questo, la bilancia digitale è sicuramente più precisa; in genere queste bilance (io le uso per fare le pesature nelle gare di pesca) sono corredate di un cesto fatto con una rete e con anelli per appenderlo al gancio della bilancia.
Queste bilance poi non hanno bisogno di essere messe "in bolla" perchè, le altre che appoggi su un piano e dotate di un piatto, se il piano di appoggio non è perfettamente "in piano" , rischi di non essere preciso nella misurazione.
Se guardi le bilance che usano nei negozi di alimentari, noterai che sono dotate di piedini regolabili (in genere sono tre) e di una bolla per controllare che siano "in piano"
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Il mio nome è Sampei

Il mio nome è Sampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:

Postato 12 April 2012 - 16:36 PM

si in effetti 40 kg sono troppi ! comunque la volevo prendere per semplice sfizio...mi è già capitato di aver preso un pesce abbastanza grande ( dei black bass) e non sapere il peso !!! così da fare 2 parole con gli amici dopo che lai preso ahahahha ok ?

#4 FrancescoDT

FrancescoDT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: fondo / bolognese

Postato 12 April 2012 - 16:51 PM

Ricorda che con gli amici il peso e le dimensioni delle catture aumentano dal 10 % al 25 % :lachtot: ...Mio nonno mi ha sempre detto :
' é piscatur ric'n chiù pall' r'è cacciatur' che tradotto : ' I pescatori dicono più bugie dei cacciatori'
Non vivo di pesca, ma senza pesca non vivo [cit.]

#5 Il mio nome è Sampei

Il mio nome è Sampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:

Postato 12 April 2012 - 16:52 PM

Ricorda che con gli amici il peso e le dimensioni delle catture aumentano dal 10 % al 25 % :lachtot: ...Mio nonno mi ha sempre detto :
' é piscatur ric'n chiù pall' r'è cacciatur' che tradotto : ' I pescatori dicono più bugie dei cacciatori'

ahahhahahh quoto in pieno!! forse non lo prenderò più almeno risparmio figuraccie ahahhaha

#6 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 12 April 2012 - 17:45 PM

si in effetti 40 kg sono troppi ! comunque la volevo prendere per semplice sfizio...mi è già capitato di aver preso un pesce abbastanza grande ( dei black bass) e non sapere il peso !!! così da fare 2 parole con gli amici dopo che lai preso ahahahha ok ?

ricorda che valgono più 2 foto che mille parole :rolleyes: :mrgreen:
per esempio, una foto del pesce con accanto qualcosa che dia il termine di paragone, ad esempio il mulinello, una moneta, il tuo piede, ecc.
Se poi pensi di postare la foto, ricorda cosa dice il regolamento :rolleyes:
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi