Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su canna da beach ledgering

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Dredd

Dredd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàVelletri
  • Tecnica: Beach Ledgering

Postato 10 April 2012 - 23:57 PM

Salve a tutti...
volevo chiedervi un consiglio su che tipo di pesca praticare con una canna che ho acquistato forse troppo frettolosamente...
la canna in questione è una fly hulk azione 5(20-80 grammi) lunga 4,5 metri... io normalmente pratico surfcasting(e ora come ora pesco solo in mare), e questa canna non è per nulla adatta (a quel tipo di pesca)... l'ho presa solo perchè il mio negoziante di fiducia me l'ha venduta ad un'ottimo prezzo e me l'ha consigliata come bolognese e per un mio eventuale passaggio alla pesca in acque interne...che ne dite la uso solo con le bombarde e vado a caccia d'aguglie? oppure è ora pago la licenza e la uso pure in acque interne andando per laghi che tipo che tipo di pesca ci si potrebbe fare...?

Grazie già da ora a tutti quelli che risponderanno...

#2 FrancescoDT

FrancescoDT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: fondo / bolognese

Postato 11 April 2012 - 08:02 AM

Potresti usarla con bombarde 20g>, altrimenti ci peschi a beach ledgering o surf casting leggero
Non vivo di pesca, ma senza pesca non vivo [cit.]

#3 Dredd

Dredd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàVelletri

Postato 11 April 2012 - 22:27 PM

ma la pesca con la bombarda la potrei cominciare a fare da ora? (il mio commerciante dice che già si cominciano a vedere le aguglie) oppure mi conviene aspettare fino verso agosto per evitare cappotti...? inoltre stavo pensando di usarla anche per cercare di prendere qualche lecce stella...è troppo presto? oppure è inadatta...? a quanti metri dalla riva girano di solito i lecce stella(oppure quanti metri di fondo d'acqua devono avere per avvicinarsi tenete conto che la spiaggia dove vado io è sabbiosa e digrada molto lentamente)

Per completezza vi linko un sito con la canna in questione...
link non autorizzato rimosso

P.s. la mia canna ha il montaggio base... ma io la uso prevalentemente in mare...che dite mi conviene spendere dei soldi e farla riannellare tutta in sic oppure la lascio cosi? che rischi corro?

Questo post è stato modificato da federix: 12 April 2012 - 17:34 PM

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 April 2012 - 23:31 PM

i titoli, per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: surf-casting

Postato 11 April 2012 - 23:53 PM

come bolo non ce la vedo proprio,un beach-ledgering o surf casting leggero come consigliato da francesco mi sembrano i migliori utilizzi anche perche' l'azione per un surf casting e' abbastanza ridotta.

per quanto riguarda la leccia stella non appena si alzeranno le temperature cominceranno ad avvicinarsi alla costa e puoi prenderle con la classica pesca con la bombarda che usi per le aguglie,ma se hai esigenze perticolari puoi insidiarle con molte tecniche da riva(surf casting,spinning,ledgering).

ciao
L'inverno sta arrivando...

#6 Dredd

Dredd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàVelletri

Postato 12 April 2012 - 12:05 PM

[INIZIO OFF-TOPIC]

i titoli, per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

Che vuol dire? sono nuovo e ho letto il regolamento; ma non capisco come vanno scritti i titoli... se puoi spiegami così modifico questo ed evito di fare errori la prox. volta...
grazie mille.
[FINE OFF-TOPIC]

Anche io pensavo di usarla per fare del beach-ledgering leggero e pesca con la bombarda...ma secondo voi mi conviene farla rianellare in sic...? al momento attuale ci sono dieci anelli normali e 3 o 4 sono scorrevoli...l'ultimo è minuscolo ed ogni volta che lancio ho paura che si incagli qualcosa...
Magari potrei anche farne togliere qualcuno e aumentare le dimensioni dell'ultimo... che ne dite? consigli?
Se volete posso postare dell foto per farvi vedere la canna e l'anellatura.

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 12 April 2012 - 12:35 PM

il titolo dovrebbe non essere generico e far capire l'argomento della discussione, ad es "consiglio su canna da beach ledgering" oppure "parere su fly hulk". tutto qua :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 Dredd

Dredd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàVelletri

Postato 12 April 2012 - 12:37 PM

Grazie!!! altra informazione...Come posso fare per modificare il titolo della discussione...?

Questo post è stato modificato da Dredd: 12 April 2012 - 12:39 PM

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 12 April 2012 - 13:24 PM

tasto modifica, usa editor completo, e puoi cambiare :)

#10 Dredd

Dredd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàVelletri

Postato 12 April 2012 - 13:38 PM

Non capisco...in tutte le risposte seguenti c'è il bottone modifica a fianco dei bottoni per quotare... ma nel primo post non c'è...?!?
E' normale...?

Per gli altri che leggono scusate l'O.T....!

Questo post è stato modificato da Dredd: 12 April 2012 - 13:40 PM

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 12 April 2012 - 14:33 PM

bel dubbio... comunque no problem, sistemo io dopo, scusate l'ot. ora torniamo it a parlare della tua canna :)

#12 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 12 April 2012 - 14:47 PM

semplicemente wal la board ha settato di default un tempo di qualche ora per modificare il topic, trascorso tale tempo non è più modificabile ;)

Ho fatto che modificare io il titolo ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi