Stavo pensando però, a livello di minnow, fino adora ho frequentato, a livello do no-kill, spot abbastanza piccoli, classici da trota, in sostanza da ferro o piccoli minnow-cavallette, max 5cm, a cui basta attaccare un single hook in fondo e via.
A sto giro però, vedendo gli spot e la taglia delle trote, mi va di mettere un po' più di ciccia al fuoco (o in acqua), portndomi ondulantoni e minnow un po' più voluminosi, e qualche crank, che ho visto in giro che in alcuni laghi se la buchicchiano. Ora, su un minnow da 7-9-10cm, mi conviene sostituire entrambe le ancorette o mettere solo un amo in coda? Nel secondo modo non diventa un po' poco affidabile. Vero che lipless e ondulantoni sono già armati così, ma sui minnow non rischio anche di compromettere il movimento?
Sono ben accetti pareri sia in senso generale che relativamente a Parco Laghi, così cogliamo anche l'occasione di prepararci ulteriormente a livello "spirituale" peril raduno!

(che tanto poi si parla tanto di pesca ma alla fine si passerà la maggior parte del tempo al bar