ci troviamo per le sette e quando arrivo, il socio, che abita molto più vicino di me allo spot è già in pesca, e vedo che non sta come al solito pescando al tocco, ma con una canna molto più corta ed un rotante, e solo mi ricordo che la settimana prima gli si era rotta la legatura di un anello e penso che la sua canna non sia ancora pronta (ed infatti è così, sarebbe stata pronta per mezzogiorno) lui ha già incannato diverse trotelle tutte fuori misura (le semine di ottobre hanno dato buoni frutti, ma di solito sono io quello che prende le piccoline).
Mi metto a pescare pure io, e subito ne aggancio anch'io una piccola, per fortuna non ha ingoiato e riesco a slamarla facilmente senza neanche toccarla con le mani!! (come mi piacciono al momento gli ami senza ardiglione!!

Poco più aveanti arrivo ad una piccola cascatella, e proprio sopra ne incanno una (finalmente) di discrete dimensioni!

Di li a poco riceviamo la visita delle guardie volontarie dell'APPV (primo controllo con la nuova licenza) verificato che sia tutto in regola questi se ne vanno e noi decidiamo di cambiare zona e ci spostiamo più a monte, il mio socio se ne va e mi lascia solo (lui se ne va molto più a monte visto che con il rotante non riesce a pescare a salire) io invece riprendo a pescare, ci sono molto altri pescatori (e d'altra parte il venerdì c'era stata la semina) xò il caso (sperando sia solo il caso) vuole che mentre io faccio trotine di 10 12 cm (ne ho allamate 5 per fortuna tutte sul labbro tranne una che però al rilascio sembrava comunque bella vispa.. )gli altri si prendono le trotone... eppure quasi tutti come usavano camole come esca, innescate doppie... vai a capire tu cosa succede... forse sbaglio qualcosa io.. o forse non mi trovo mai al posto giusto nel momento giusto!!
Risalendo incontro a metà strada il mio socio che ne ha prese 2 di veramente belle, una iridea e una fario sui 45cm che si porterà a casa per il pranzo di pasqua! Io invece a misura ancora niente e così sarà fino all'ora di tornare a casa... una sola a misura ma proprio a pelo che ho preferito rilasciare.
Barcollo ma non mollo!! prima o poi la belva toccherà anche a me!!

mi scuso per la mancanza continua di foto nei miei post ma fin che pesco robine così piccole preferisco rilasciare il prima possibile, quando ci sarà pure la foto ne rimarrete stupefatti!!