Se gli admin lo permettono posso mettere un paio di link dove ho trovato l'articolo.
USO
si infila l'amo (indico in nero il gambo)davanti alla linguetta di rame e lo si blocca con la rotellina zigrinata che c'è sul retro (nella foto seguente si vede), poi si fa passare il filo (indicato dalla linea blu) sotto la mollettina di rame a sinistra, quindi dietro il gambo dell'amo, e poi sotto la molletta a forma di U quindi verso l'alto fino a sotto la mollettina di rame in alto.
A questo punto si effettuano cinque o sei giri completi di manovella verso destra (attenzione di avere sufficiente filo a sinistra).
Quindi impugnando con la sinistra l'attrezzo e con la destra il filo in alto, tiro verso l'alto il filo e contemporaneamente sollevo la molletta a forma di U liberando l'asola che si è formata e facendo attenzione che la stessa si infili sotto la piccola unghia che servirà per tagliare il filo dell'asola.
Tiro ulteriormente il filo per chiudere la legatura, libero l'amo e effettuo una ulteriore trazione al filo per accertarmi che l'amo sia legato correttamente: ora regolo la lunghezza del finale secondo l'utilizzo.
LATO FRONTE

LATO RETRO

Sembra un po' ferraginosa come procedura ma vi assicuro che è molto più pratica di altre macchinette lega ami
Questo post è stato modificato da malauros®: 07 April 2012 - 22:56 PM