Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli tipi di ami da usare in diverse circostanze.. aiutatemi

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 lorenzo92

lorenzo92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàsaronno
  • Tecnica: quasi tutte

Postato 06 April 2012 - 22:44 PM

ciao ragazzi.. volevo dei consigli molto pratici.. mi sapreste consigliare che tipi di ami usare per la pesca a roubasienne in carpodromo..?? molto piu precisamente quando si pesca a galla o a fondo o a mezz'acqua..gambo corto, cambo lungo ecc..vorrei dei vostri pareri.. dovrei fare delle spese riguardanti gli ami e volevo sapere quali comprare e qualche consiglio di utilizzo, in quali situazioni...

grazie mille..

#2 lorenzo92

lorenzo92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 06 April 2012 - 22:45 PM

se si insidia carassi oppure carpe.. insomma volevo sapere quali ami usare e in che circostanze.. =)=) =)

#3 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 07 April 2012 - 15:42 PM

ciao ragazzi.. volevo dei consigli molto pratici.. mi sapreste consigliare che tipi di ami usare per la pesca a roubasienne in carpodromo..?? molto piu precisamente quando si pesca a galla o a fondo o a mezz'acqua..gambo corto, cambo lungo ecc..vorrei dei vostri pareri.. dovrei fare delle spese riguardanti gli ami e volevo sapere quali comprare e qualche consiglio di utilizzo, in quali situazioni...
grazie mille..

se si insidia carassi oppure carpe.. insomma volevo sapere quali ami usare e in che circostanze.. =)=) =)

ciao Lorenzo
le dimensioni dell'amo non sono da scegliere in base all'altezza dal fondo ma in base ai tipi di pesce che vuoi insidiare e poi in base all'esca che vuoi usare. Parli di carpodromi e di roubaisienne quindi ti posso dire che, visto che anch'io pesca in carpodromi, io uso un n. 18 o 20 montati su un finale del 0,12 o del 0,14 quando uso come esca il bigattino o l'orsetto, se invece uso il mais l'amo è uno 14 o 16 mentre il filo è delle stesse dimensioni.

Suggerimento
quando vuoi aggiungere qualcosa ad un tuo post appena fatto, non "risponderti" da solo, :mrgreen: ma "modifica" il post appena fatto: ieri hai fatto un post e dopo un minuto un altro :blink: :mrgreen: :mrgreen: per aggiungere qualche dettaglio a quello precedente :-?

Questo post è stato modificato da malauros®: 07 April 2012 - 15:43 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 lorenzo92

lorenzo92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 07 April 2012 - 20:47 PM

grazie..=) ma che marche usi..?? io molto spesso uso i gamagatszu (o come si scrive) bb 2260..

#5 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 07 April 2012 - 22:16 PM

Credo che si scriva Gamakatsu che, come si evince dal nome, sono giapponesi, sono ami ottimi ma costano anche un pochino.
Qualche amo me lo lego io con una macchinetta manuale, farò un topic in

http://www.pescanetw...bbi-e-consigli/

con foto, e ne illustrero l'uso.

Di solito, però, me li faccio legare dal mio negoziante e, dovendo usarli in carpodromo, sono tutti senza ardiglione.

Questo post è stato modificato da malauros®: 07 April 2012 - 22:16 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi