Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

siluro mangia siluro?

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 jeppo

jeppo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 369 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 03 April 2012 - 17:08 PM

ciao a tutti, domenica scorsa sono andato a pesca su un canale dove davanti a un'idrovora le dicirei dicevena che ci fossero siluri da 50kg, allora io son andato a provare a vedere di riuscire a prenderne uno, però partendo alla sprovvista perchè esche vive non ne avevo e non sono riuscito a pescare neanche un carassio o altro da attaccare come esca, solo dopo varie ore son riuscito e tirar su un carassio di più di mezzo kg di peso, per cui essendo molto grande come esca ho tagliato il pesce in un grosso pezzo vedendo se con questa specie di morto sarei riuscito a prendere un siluro. Beh fatto stà che ho avuto tre partenze mancate e alla quarta invece son riuscito ad agganciare il siluro solo che pesava 7,5 kg e non 50 come diceveno. Ma la mia domanda è la seguente, visto che il suluro ha mangiato un pezzo di pesce (che non provoca vibrazione) posso usare anche pezzi di altri siluri più piccoli o la stessa polpa non attirerebbe uno più grande?

scusate del papiro :)

#2 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 03 April 2012 - 17:55 PM

non sono molto esperto in questo tio di pesca ma credo che possa andar bene lo stesso in quanto il siluro dovrebbe essere anche un necrofago quindi mangia tutto ciò che sia morto ma il vivo credo sia da preferire, poi l'ultima parola agli esperti :mrgreen:

#3 FrancescoDT

FrancescoDT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: fondo / bolognese

Postato 04 April 2012 - 08:08 AM

:ironie: Prova ad innescare il siluretto di 7,5kg, di sicuro prenderai qualcosa di grosso :mrgreen: . Secondo me puoi innescare anche pezzi di siluro, poichè mangiano di tutto, anche se l'esca migliore è il carassio vivo
Non vivo di pesca, ma senza pesca non vivo [cit.]

#4 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 04 April 2012 - 08:25 AM

per i siluri sarebbe piu' redditizia un esca viva che provoca vibrazioni, vanno bene pure piccoli siluretti solo che, vista la forma del corpo affusolato, son difficili da innescare e comunque tendono ad aggrovigliare il terminale (piccoli bast......). ma è possibile catturare pure con il pesce morto. per rendere l'esca piu attirante tagli la pancia del pesce e inserisci del polistirolo cosi poi galleggia e se c'e corrente le vibrazioni le produce lo stesso. :mrgreen:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#5 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3412 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 04 April 2012 - 09:05 AM

siluro mangia siluro, eccome!!!! io ne avevo 2 in un secchio una volta, si son sgagnati a vicenda!
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 04 April 2012 - 10:20 AM

Si il cannibalismo è una cosa comune nei predatori :rolleyes:
saluti

The Legend

#7 FLAMINIO

FLAMINIO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 174 Post:
  • LocalitàMonteforte d'Alpone VR
  • Tecnica: SPINNING

Postato 10 April 2012 - 09:49 AM

Sperem....
Meglio un chilo di bass che cento di siluro!

Chi protegge il siluro danneggia anche te...digli di smettere!!

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27835 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 April 2012 - 22:40 PM

siluro mangia siluro, eccome!!!! io ne avevo 2 in un secchio una volta, si son sgagnati a vicenda!

questo non fa proprio testo, in spazi ristretti e condizioni di stress succede di tutto... se tu metti dei pess d'acquario in poco spazio, prima o poi diventano aggressivi.

Sperem....

e lorrraaaaaaaa!!! siccome so che hai buoni spunti, usa l'apposito thread!!! :)

cerchiamo di restare strettamente it, e per il resto c'e' l'apposito thread. grazie :arrow:

Questo post è stato modificato da walter: 10 April 2012 - 22:41 PM

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi