Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Apertura pesca val Chiavenna - Prestone

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 _ViD_

_ViD_

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Passata

Postato 18 March 2012 - 15:01 PM

Salve sono nuovo... no non è vero, sono l'utente _Viga_ che per più di un anno non ha potuto pescare causa studi per l'università e che ha pure dimenticato password e cambiato email... quindi non mi è stato possibile rientrare con il vecchio utente...

Potrei fare copia/incolla del mio primo topic ma questa volta è andata meglio... oggi apre la pesca a Sondrio e anche se ormai abito a Cremona mi sono fatto volentieri tutti i KM per arrivare al caro laghetto di Prestone, in Val Chiavenna...

Arrivato verso le 8:40, pioveva e c'erano nuvole basse... meglio dell'anno scorso che nevicava e si congelava l'acqua sul mulinello... eravamo in 5, il grosso era giù sul Mera (oggi ne hanno presa una da 7kg di trota nella zona artificiali del Mera) e su al laghetto di Isola... Visibilità sul lago pari a 0, se non pioveva c'erano le nuvole e viceversa... alla fine il turacciolo l'avrò visto 30 secondi in 2 ore... alla fine come a passata tenevo il filo teso e davo qualche colpetto per sentire quando/se tirava... la presa della centrale era chiusa quindi non c'era la solita corrente, ergo niente tecnica a passata, molti usavano la bombarda ma io avevo a dietro solo il turacciolo e quello ho usato...

in 2 orette ne tiriamo su 5 a testa (io e mio padre)... mi ha regalato soddisfazioni una Fario da 500gr, le altre tutte Iridee da 300/400gr...

purtroppo non sono un "amante" dei pesci, purtroppo io li mangio e causa anche il brutto tempo, non ho fatto in tempo a fare le foto sul posto, le ho fotografate a casa... ma non è possibile postarle vedo dalle regole del forum... quindi se volete vederle o costatare che dico il vero potrei mandarvele in privato.

purtroppo le squame sono state rovinate dal sacchetto biodegradabile che non sapevo macchiasse il pesce, la Fario infatti era in uno di plastica normale e non si è rovinata a parte la macchia sul collo dove era chiusa insieme alle altre nel sacchetto bio...

Questo post è stato modificato da _ViD_: 18 March 2012 - 15:05 PM

#2 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 18 March 2012 - 15:10 PM

Complimenti sulla parola !
Ilario Marchisio

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 18 March 2012 - 16:04 PM

Ciao ViD, se vuoi possiamo recuperare il vecchio nick, manami un mp ;)

Ciao
Benny
39 40 anni

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 18 March 2012 - 20:54 PM

Complimenti