Come va ?
Con alta pressione - assenza di vento - maree giganti - e qualche nuvola - ecco che si riparte !
Si riparte per una seconda spedizione a Brighton a caccia di plaice ! siamo nel momento di punta - dei pesci piatti - ma si intravede qualche spigoletta - diciamo che per quest'anno febraio e' stato un mese veramente eccezzionale ! tenendo in considerazione che normalmente e' un mese abbastanza morto !
Abbiamo gia' presentato la pesca alle place in qusto mio post:
http://www.pescanetw...7-ricominciamo/
quindi ora continuamo la nostra avventura con nuova puntata.
Pesci piatti - e specialmente le plaice - dabs - e pensate ho sentito anche di una cattura di sogliola pesce riservato alla pesca estiva - Temperature al di sopra della media hanno contribuito ad un risvelio della fauna maria molto anticipato. Partenza da Londra tra qualche ora - ancora una volta alle 4 di mattina per arrivare a Brighton intorno alle 6 - prendendosela comoda - e via per cercare di prendere la migliore posizione di pesca nella marina di Brighton. Quindi un'altra giornata di pesca divertimento - rilassata - ma con l'obbiettivo di tirare fuori questo Plaice-one di almeno 6 o 7 etti - e magari un kg !! Io ci credo sempre !! :löl.:
Da sottolineare - i granchi - grazie a temperature sopra alla media - stanno incominciando a pelare !! quindi momenti di pesca da grand surfcasting si stanno avvicinando ! La pelatura dei granchi che avviene sotto costa attira grandi quantita' di pesce - rendendo certe aree famose proprio per questo fenomeno! speriamo che la corsa finale dei merluzzi di fine stagione intorno alla fine di aprile prenda corsa !! allora si che ne vedremo delle belle !! dato che in mezzo ci si buttano anche le spigole ! - con grandi avventure di un'intero weekend nelle coste dell'est affacciate sul mare del nord.
ma per ora teniamo i piedi per terra - anzi teniamo i piedi 'in plaice' ! e godiamoci le plaice !!
a presto
Questo post č stato modificato da ray: 09 March 2012 - 23:09 PM