Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ancora Plaice a Brighton

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 09 March 2012 - 23:03 PM

Allora ragazzi !
Come va ?

Con alta pressione - assenza di vento - maree giganti - e qualche nuvola - ecco che si riparte !

Si riparte per una seconda spedizione a Brighton a caccia di plaice ! siamo nel momento di punta - dei pesci piatti - ma si intravede qualche spigoletta - diciamo che per quest'anno febraio e' stato un mese veramente eccezzionale ! tenendo in considerazione che normalmente e' un mese abbastanza morto !

Abbiamo gia' presentato la pesca alle place in qusto mio post:

http://www.pescanetw...7-ricominciamo/

quindi ora continuamo la nostra avventura con nuova puntata.

Pesci piatti - e specialmente le plaice - dabs - e pensate ho sentito anche di una cattura di sogliola pesce riservato alla pesca estiva - Temperature al di sopra della media hanno contribuito ad un risvelio della fauna maria molto anticipato. Partenza da Londra tra qualche ora - ancora una volta alle 4 di mattina per arrivare a Brighton intorno alle 6 - prendendosela comoda - e via per cercare di prendere la migliore posizione di pesca nella marina di Brighton. Quindi un'altra giornata di pesca divertimento - rilassata - ma con l'obbiettivo di tirare fuori questo Plaice-one di almeno 6 o 7 etti - e magari un kg !! Io ci credo sempre !! :löl.:

Da sottolineare - i granchi - grazie a temperature sopra alla media - stanno incominciando a pelare !! quindi momenti di pesca da grand surfcasting si stanno avvicinando ! La pelatura dei granchi che avviene sotto costa attira grandi quantita' di pesce - rendendo certe aree famose proprio per questo fenomeno! speriamo che la corsa finale dei merluzzi di fine stagione intorno alla fine di aprile prenda corsa !! allora si che ne vedremo delle belle !! dato che in mezzo ci si buttano anche le spigole ! - con grandi avventure di un'intero weekend nelle coste dell'est affacciate sul mare del nord.

ma per ora teniamo i piedi per terra - anzi teniamo i piedi 'in plaice' ! e godiamoci le plaice !!

a presto

Questo post č stato modificato da ray: 09 March 2012 - 23:09 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate

#2 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 10 March 2012 - 08:29 AM

In bocca al lupo Ray e tienici informati............
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#3 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:

Postato 13 March 2012 - 13:00 PM

Allora ragazzi !

arrivato a brighton alle 6.30 am - il molo est della marina in questo momento e' aperto solo la prima meta' dato che la seconda meta' e' stata danneggiata da una mareggiata - ed e' in fase di riparazione - con questa prima meta' solo aperta di giorno - dalle 7 alle 7 pm. Arrivo alle 6.30 - cancello aperto - quindi ecco la corsa di circa 300 metri :löl.: :löl.: per essere il primo !! e cercare di prendere la mia baietta che tanto mi ha portato fortuna la settimana scorsa ! - ma non sara' cosi - ecco chi ci trovo - :

Posted Image

E' lui - il Magico con assistente !! :löl.: :löl.:

bene - perche' ho sentito che il Magico - sa un posto proprio intorno a questa zona dove girano - le O - con la O maiuscola - Orate !! e avendolo fisso per 6 o 8 ore di pesca di fianco a me - la mia idea e' farlo parlare piu' che posso ! - una delle cose piu' divertenti pescando nella brighton marina - e che si socialliza molto - idee e nuovi posti di pesca sono sempre sulla bocca di tutti ! Detto cio' prima della fine della giornata - riesco ad organizzare un'uscita con lui - proprio per orate - ma bisogna aspettare verso il momento proprizio - verso fine agosto.
Ritornando alla nostra giornata di pesca - non sono posizionato dove volevo esattamente - e avendo gia' visto cosa era successo la settimana scorsa - con baie indietro che imbiancavano - la mia giornata incomincia non troppo serenamente. :doubt: - Detto cio' questo problema sara' risolto quando la seconda meta' del molo sara' riaperto - dato che andando piu' in su ci si avvicina sempre di piu' sulla banchina proprio dove sono posate le plaice - - piu' indietro si va' piu ci si allontana ! Questa e' tutta scienza nuova per noi - dato che questo evento e raro e non provato prima da nessuno che si conosca - quindi una regolatina - ed aggiustatina ci vuole sempre per capire il vero e proprio funzionamento di queste plaice arrivate sottocosta cosi all'improvviso e inaspettatamente da tutti.

bene - ecco che arriva anche il mio viciono sulla mia sinistra: :blink:

Posted Image

Un momento di confusione regna sul molo - lui - lei ?????????? ma ??

certo le distrazioni oggi non mancano !! tra l'altro per chiaccherare - e pescare arringhe con la canna del Magico mi perdo anche un paio di mangiate ! :löl.: :löl.: Qui in Marina il divertimento non manca mai !!

Posted Image

comunque ecco la prima plaice - dopo 3 ore !! :frown: :frown:

sicuramente giornata strana che va un po a modo suo ! ma molto comica e divertente !!

Qui c'e' anche un'invasione di arringhe - che sono sottoriva - abbiamo scoperto per deporre uova ! e' veramente pieno - se ne tirano fuori anche 4 alla volta - pescando con micro pennette !

Posted Image

ecco un'altra che sta per uscire:

Posted Image

poi aparte una flounder ed una miriade di arringhe - pescate per passatempo - ma che veranno usate dal magico in cerca di Thornbacks - ovvero skates - stagione che sta per iniziare.

a presto !

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitŕOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 13 March 2012 - 13:03 PM

Complimenti
saluti

The Legend

#5 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:

Postato 13 March 2012 - 13:08 PM

Complimenti

grazie !! :razz:

Foto delle Pescate

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi