Ciao Max
Per quanto riguarda i muli, il techium l ho avuto per molto tempo ed è un gran mulinello, niente da aggiungere. Si diceva avesse un difetto di chiusura accidentale dell'archetto, ma a mio parere era un difetto della prima serie (FA), perchè io non l ho riscontrato sulla serie successiva (FB). Te lo consiglio ad occhi chiusi
L'Aernos credo sia ugualmente buono e risparmieresti pure soldi, investibili su artificiali.
Per il discorso canna, se frequenti laghetti, fiumi o canali, sicuramente pescherai con minnows 5-7 cm, ondulanti e rotanti n. 1-2, max n.3...
Le canne "americane" come st.croix e loomis hanno una potenza effettiva maggiore di quella dichiarata sull'attrezzo stesso... E comunque, a prescindere, per le pesche che vuoi fare 20-25 gr di artificiali sono tantini
Ad ogni modo per non dilungarmi troppo, ti consiglio una St.Croix Triumph 7' 1/2 oz, cioè circa 14 grammi dichiarati ( sta sugli 80 euro) o la Premier 7' 1/2 oz (sta sui 110 euro, ma è superiore alla prima sia come componentistica che come modulo di carbonio)...
A questa abbinerei uno dei 2 muli citati da te, nella misura 3000.