Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano aernos vs shimano technium

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 06 March 2012 - 17:41 PM

Ciao a tutti!! Starei pensando di rinnovare la mia attrezzatura da spinning, passando a qualcosa di più serio e idoneo al tipo di pesca che faccio...sui mulinelli sarei orientato a scegliere tra un aernos 3000 e un technium 3000...consigli :mrgreen: ? Per quanto concerne la canna, invece, stando sui 100 euro (magari non tanto oltre), starei pensando ad una st croix o una g-loomis, essendo canne alquanto reattive e, a mio avviso, più polivalenti delle "morbidone"...pensavo ad una lunghezza sui 2,10 e un casting che arrivi fino a 20-25 grammi di lancio massimo...che ne dite? Si accettano consigli anche qui :). L'uso sarebbe riservato a laghetti sportivi a trote e fiumi a cavedani e bass...per i posti più infrascati avrei sempre la mia mitchell 300XE da 1,80...per la serie "il primo amore non si scorda mai" :rolleyes: . A voi la parola: ogni consiglio è ben accetto!!!

#2 AndreaRm

AndreaRm

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 March 2012 - 19:58 PM

Ciao Max :smile:
Per quanto riguarda i muli, il techium l ho avuto per molto tempo ed è un gran mulinello, niente da aggiungere. Si diceva avesse un difetto di chiusura accidentale dell'archetto, ma a mio parere era un difetto della prima serie (FA), perchè io non l ho riscontrato sulla serie successiva (FB). Te lo consiglio ad occhi chiusi ;-)
L'Aernos credo sia ugualmente buono e risparmieresti pure soldi, investibili su artificiali.

Per il discorso canna, se frequenti laghetti, fiumi o canali, sicuramente pescherai con minnows 5-7 cm, ondulanti e rotanti n. 1-2, max n.3...
Le canne "americane" come st.croix e loomis hanno una potenza effettiva maggiore di quella dichiarata sull'attrezzo stesso... E comunque, a prescindere, per le pesche che vuoi fare 20-25 gr di artificiali sono tantini :-?

Ad ogni modo per non dilungarmi troppo, ti consiglio una St.Croix Triumph 7' 1/2 oz, cioè circa 14 grammi dichiarati ( sta sugli 80 euro) o la Premier 7' 1/2 oz (sta sui 110 euro, ma è superiore alla prima sia come componentistica che come modulo di carbonio)...
A questa abbinerei uno dei 2 muli citati da te, nella misura 3000.

#3 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 07 March 2012 - 06:33 AM

Se non hai la necessità di risparmiare soldi a tutti i costi prendi tranquillamente il technium in caso contrario l'aernos è ugualmente un ottima soluzione :mrgreen: :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi