PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 March 2012 - 20:08 PM
Postato 04 March 2012 - 20:16 PM
Postato 04 March 2012 - 20:21 PM
Postato 04 March 2012 - 20:26 PM
Okk...grazie...siccome le ho entrambe proverò...al massimo cambio la bombarda...se vedo che quella che ho montato non rende...grazie ancora...Nel forum ci sono molti argomenti interessanti.... cerca quelli contrassegnati come "importanti"
Se dove vai a pescare c'è molto pesce a galla.... prova anche con bombardine con g più basso.... 1.... 0,5..... se il pesce è fermo è meglio.... se corre aumenta invece..... anche un 10 g3 va benissimo !
Postato 04 March 2012 - 20:36 PM
Postato 04 March 2012 - 20:40 PM
Okk..grazie...proverò a cercarli e li devo solo inserire nel filo dopo la bombarda e prima della girella...non si fissano giusto?scorrono sul filo...grazieIo avrei un'altro accorgimento, oltre al terminale più sottile come ti hanno detto, io non utilizzerei un piombino come salvanodo.
Utilizzando il piombino, la bombarda continuando a picchiare su quest'ultimo va a danneggiare il filo, inoltre il piombo continuamente sollecitato dalla bombarda scenderebbe verso la girella e di conseguenza perdi l'utilità del salvanodo.
Io utilizzo dei tubicini in gomma di diametro variabile a seconda delle dimensioni della bombarda.
In commercio ci sono anche gommini "tipo" ferma galleggiante scorrevole che riescono comunque ad ammortizzare il colpo della bombarda sulla girella.
Postato 05 March 2012 - 01:00 AM
Postato 05 March 2012 - 13:32 PM
Okk..grazie...proverò a cercarli e li devo solo inserire nel filo dopo la bombarda e prima della girella...non si fissano giusto?scorrono sul filo...grazie
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi