Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio su montatura a striscio

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Alex_Spinner

Alex_Spinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 214 Post:
  • LocalitàZanica (BG)
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 March 2012 - 20:08 PM

Ciao a tutti, ho un dubbio.
Questa mattina ho montato la mia canna per pescare trote a striscio, vi descrivo come l'ho montata
1. lenza madre 0,18
2. Bombarda da 10g G2
3. piombino salvanodo
4. girella tripla
5. finale circa 1,50 mt filo 0,18
6. amo dell'8

Le trote in questo periodo vedo che stazionano più in superficie che sul fondo, secondo voi va bene così montata o posso apportare qualche modifica per migliorarla...
Se ci fossero nel forum dei link riepilogativi postatemeli per favore...grazie a tutti...
Ex-utente Sampei1975

#2 ale-64

ale-64

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 04 March 2012 - 20:16 PM

il finale deve essere più sottile della lanza madre (es lenza madre 0,18, finale al max 0,16) così se incagli rompi solo il finale e non perdi tutta la montatura; la regola è finale più sottile di 0,04 mm, per cui secondo regola con lenza madre 0,18 il finale andrebbe 0,14.

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 04 March 2012 - 20:19 PM

:moved:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 04 March 2012 - 20:21 PM

Nel forum ci sono molti argomenti interessanti.... cerca quelli contrassegnati come "importanti"
Se dove vai a pescare c'è molto pesce a galla.... prova anche con bombardine con g più basso.... 1.... 0,5..... se il pesce è fermo è meglio.... se corre aumenta invece..... anche un 10 g3 va benissimo ! :smile:
Buy the best,forget the rest...

#5 Alex_Spinner

Alex_Spinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 214 Post:
  • LocalitàZanica (BG)

Postato 04 March 2012 - 20:26 PM

Nel forum ci sono molti argomenti interessanti.... cerca quelli contrassegnati come "importanti"
Se dove vai a pescare c'è molto pesce a galla.... prova anche con bombardine con g più basso.... 1.... 0,5..... se il pesce è fermo è meglio.... se corre aumenta invece..... anche un 10 g3 va benissimo ! :smile:

Okk...grazie...siccome le ho entrambe proverò...al massimo cambio la bombarda...se vedo che quella che ho montato non rende...grazie ancora...
Ex-utente Sampei1975

#6 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 04 March 2012 - 20:36 PM

Io avrei un'altro accorgimento, oltre al terminale più sottile come ti hanno detto, io non utilizzerei un piombino come salvanodo.
Utilizzando il piombino, la bombarda continuando a picchiare su quest'ultimo va a danneggiare il filo, inoltre il piombo continuamente sollecitato dalla bombarda scenderebbe verso la girella e di conseguenza perdi l'utilità del salvanodo.
Io utilizzo dei tubicini in gomma di diametro variabile a seconda delle dimensioni della bombarda.
In commercio ci sono anche gommini "tipo" ferma galleggiante scorrevole che riescono comunque ad ammortizzare il colpo della bombarda sulla girella.
Posted Image

#7 Alex_Spinner

Alex_Spinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 214 Post:
  • LocalitàZanica (BG)

Postato 04 March 2012 - 20:40 PM

Io avrei un'altro accorgimento, oltre al terminale più sottile come ti hanno detto, io non utilizzerei un piombino come salvanodo.
Utilizzando il piombino, la bombarda continuando a picchiare su quest'ultimo va a danneggiare il filo, inoltre il piombo continuamente sollecitato dalla bombarda scenderebbe verso la girella e di conseguenza perdi l'utilità del salvanodo.
Io utilizzo dei tubicini in gomma di diametro variabile a seconda delle dimensioni della bombarda.
In commercio ci sono anche gommini "tipo" ferma galleggiante scorrevole che riescono comunque ad ammortizzare il colpo della bombarda sulla girella.

Okk..grazie...proverò a cercarli e li devo solo inserire nel filo dopo la bombarda e prima della girella...non si fissano giusto?scorrono sul filo...grazie
Ex-utente Sampei1975

#8 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 05 March 2012 - 01:00 AM

Se ti riferisci ai tubicini non si fissano,basta semplicemente inserirli tra bombarda e girella come hai detto te.

#9 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 05 March 2012 - 13:32 PM

Okk..grazie...proverò a cercarli e li devo solo inserire nel filo dopo la bombarda e prima della girella...non si fissano giusto?scorrono sul filo...grazie

Si esatto sono tubicini, quindi il filo ci passa attraverso e sono liberi di muoversi tra la bombarda e la girella.
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi