Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna da spinning

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica
  • Tecnica: PAM

Postato 01 March 2012 - 18:32 PM

Salva a tutti... vi chiedo un consiglio, dovrei pescare trote in fiumi abbastanza lenti delle trote con cucchiaini piccoli dell'1 e del 2 massimo... Prima pescavo con una mitchell azione 2-6 grammi lunga 2.10 ma secondo me è troppo lunga in quanto essendoci fitta vegetazione ho dei limiti nel lanciare visto che ci sono dappertutto alberi.. quindi mi consigliate una lunga 1.80 o 1.65??

#2 france.bonu

france.bonu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese

Postato 01 March 2012 - 20:55 PM

Salva a tutti... vi chiedo un consiglio, dovrei pescare trote in fiumi abbastanza lenti delle trote con cucchiaini piccoli dell'1 e del 2 massimo... Prima pescavo con una mitchell azione 2-6 grammi lunga 2.10 ma secondo me è troppo lunga in quanto essendoci fitta vegetazione ho dei limiti nel lanciare visto che ci sono dappertutto alberi.. quindi mi consigliate una lunga 1.80 o 1.65??

1.80 piu versatile e devo dire che piu piccola nn la prenderei mai ... almeno che tu nn vada in torrentelli di 60 cm XD

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 March 2012 - 09:53 AM

aspetta, dipende anche dalla copertura della vegetazione attorno. anche con una 1.65 e pure con una 1.50 puoi fare lanci discreti, se non devi coprire grandi spazi, poi ovvio che una 1.80 e' piu' versatile

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 02 March 2012 - 10:34 AM

Proverò con una 1.80. Che ne pensate della catana shimano cx 1.80 azione 3-14?? Messa a confronto per quello che devo fare io è migliore della force master ax sempre con azione 3-14 oppure non vanno bene nessuna delle due?

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:

Postato 02 March 2012 - 10:48 AM

le vedo un pelino tirate... se proprio vuoi restare su quelle, salirei alla 5-20

edit: in alternativa, medita le cherrywood stessa lunghezza o la gl 2.

Questo post è stato modificato da walter: 02 March 2012 - 10:49 AM

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 02 March 2012 - 11:01 AM

ok :D grazie.... da abbinare ad una cannetta leggera meglio se mi compro un 1000 oppure posso montare il mio shimano alivio 2500 ??

#7 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 02 March 2012 - 11:05 AM

Ho preso qui sul forum questa http://www.lamincio....t.cfm?a_id=7186

proprio quella che è in foto, 180 5-20gr, e, oltre al fatto che sta in uno zaino, ti permette di usare un pò tutte le esche di picola grammatura e all'occorrenza puoi anche staccare il manico dal fusto per fare un passaggio più semplice in un posto infrascato e difficile :-)

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:

Postato 02 March 2012 - 11:55 AM

ok :D grazie.... da abbinare ad una cannetta leggera meglio se mi compro un 1000 oppure posso montare il mio shimano alivio 2500 ??

se vai con una 180, va benissimo quell'alivio, magari compra una bobina di riserva se non la hai :)

dario, se vuole una tele piu' che la traveller gli consiglierei la green line tele... la piccola "alcedina" :liebhab: (scusate, ho un momento di commozione, con quella cannina ci ho preso di tutto... e l'ho abbandonata e ora non la uso quasi piu' :( )

#9 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 02 March 2012 - 12:03 PM

dario, se vuole una tele piu' che la traveller gli consiglierei la green line tele... la piccola "alcedina" :liebhab: (scusate, ho un momento di commozione, con quella cannina ci ho preso di tutto... e l'ho abbandonata e ora non la uso quasi piu' :( )

e già, la mia è più da viaggio :mrgreen: , e oltretutto la gl tele costa la metà :mrgreen:

#10 blacktrout

blacktrout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica

Postato 02 March 2012 - 22:26 PM

Alla fine sono andato di force master... la catana mi sembrava un po troppo rigida e il mio negoziante aveva solo questi due modelli disponibili..

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi