Ciao 
Nell'attesa che passi di qui qualche esperto di regolamenti, ti metto il link del sito della provincia di Varese, dove si trova il torrente: 
http://www.provincia...icenza-di-pesca
Credo che ti interessi questo passaggio: 
Le licenze di pesca nelle acque interne della provincia sono:
di tipo "D" per soggetti non residenti sul territorio italiano, con gli attrezzi ed i mezzi di pesca consentiti per la pesca dilettantistica di tipo "B".
Ha validità di mesi 3 (tre) dalla data del versamento.
Consiste in un'Autorizzazione rilasciata dal Dirigente Responsabile. Occorrono 2 marche da bollo da €14,62 e la fotocopia del documento d'identità.
Il richiedente deve recarsi presso lo sportello Caccia e Pesca della Provincia.
Per pescare in provincia di Varese sono necessari (e obbligatori) i seguenti documenti
1) La Licenza di Pesca di Tipo D riguarda unicamente i non residenti sul territorio italiano ed ha validità di 3 mesi dalla data del versamento di euro 16,00 sul c.c.p. n. 25911207 intestato alla Regione Lombardia. In caso di richiesta la ricevuta del versamento dovrà essere esibita unitamente al documento di identità;
2) Libretto segnacatture da richiedere all'Ufficio Pesca della provincia di Varese
3) il torrente Giona inoltre, essendo Riserva (acque convenzionate) della FIPSAS, richiede la tessera relativa, effettuando un versamento di euro 30,00 al n. di ccp n. 556217 intestato a SEZIONE PROVINCIALE DI VARESE CONVENZIONATA F.I.P.S.A.S.Via Speri della Chiesa 15 21100 VARESE; il torrente negli ultimi 300 metri è considerato "zona di salvaguardia" ed è soggetto quindi a divieto assoluto di pesca.
Questo post è stato modificato da malauros®: 27 February 2012 - 19:35 PM