Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Roba da non crederci...

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Saragone

Saragone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Tecnica: Palamito

Postato 22 February 2012 - 00:17 AM

Ragazzi, vi descrivo la battuta di pesca affrontata ieri con il mio barchino divergente:

Il tempo non era dei migliori, vento di scirocco e pioggia, di certo non mi potevo tirare indietro, e parto lostesso col mio barchino, dopo un'oretta di "passeggiata" sulla spiaggia, al culmine dell'alta marea, il barchino, un po per colpa mia un po per le onde, aveva cambiato direzione, ma stavolta c'era anche lei, la spigola che faceva la sua parte, però a differenza dell'altra volta, con la prima spigola della quale non avevo sentito niente, stavolta ho sentito qualcosa quando si è allamata, magari mi stavo sbagliando (era successo anche altre volte (andate a vuoto)) ma stavolta c'era, e cmq nel dubbio ho deciso di far proseguire la rotta inversa del barchino e farlo spiaggiare, però quando è arrivato sulla spiaggia io indietreggiavo ancora per farlo salire ancora di più in spiaggia per mettere al sicuro la spigola che oramai avevo già intravisto (ancora era giorno) solo che io ero ad una 70ina metri dal barchino e di conseguenza da lei, ma mentre indietreggiavo ho notato che il barchino saliva sulla sabbia mentre la spigola era sul bagnasciuga che saltellava, eccome saltellava, ed allora ho pensato che il bracciolo (l'ultimo o il penultimo) non poteva essere così lungo da tenere ancora il pesce allamato, e lì ho realizzato che la mia bella spigola si era slamata e stava proprio sul bagnasciuga a saltellare come se stesse danzando la pizzica, non c'ho visto più, ho buttato via l'avvolgilenza ed ho iniziato a correre verso di lei, ma mentre correvo il filo mi si era anche attorcigliato tra le mani o le gambe, non ricordo più dove, ma nella frenetica corsa me lo sono tolto di sopra e correvo come un pazzo (70 metri col cuore in gola e non so neanche come li ho fatti), mentre arrivavo da lei un'onda si era già avvicinata e l'aveva sfiorata ed intanto lei saltava, ero quasi a pochi passi che vedo un'altra onda, la più bastarda la più grande, infatti era avanzata parecchio sulla spiaggia, che se la copre completamente e la perdo di vista, ed in quel momento ho pensato: proprio questo doveva capitarmi oggi :evil: io intanto ero arrivato ed entrato completamente in acqua, mi ero messo con le spalle al mare e, mentre l'onda si ritraeva, cercavo di intravedere la mia spigola, ma l'acqua che si ritraeva era un miscuglio di acqua e sabbia e non si vedeva niente, ad un certo punto ho intravisto le sue squame, un po di grigio, ed allora ho pensato: adesso o mai più e mi sono gettato con tutto il corpo ad arpionare/agguantare la mia preda con tutte e due le mani ed ho indovinato la traiettoria, anche perchè la "signora" si era già messa a nuotare in diagonale mentre il mare la riportava a se, ma non ho sbagliato lunica ed irripetibile occasione per portarla a casa, infatti l'avevo afferrata e con tutto il fiatone che avevo (quasi quasi non riuscivo a respirare per la corsa disperata contro il tempo che ho fatto) ne sono uscito vincitore, e che caspita, la prossima volta me la vado a prendere in mare se la signora non vuole uscire.....
comunque ce l'ho fatta, un'altra spigola ha cenato con noi.

#2 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 22 February 2012 - 08:50 AM

Sono contento per la riuscita della pescata con il divergente :up:

Per il resto dai, anche se la spigola fosse riuscita a riguadagnare il largo, sarebbe stato bello lo stesso :up:

Nel tuo racconto a tratti mi hai fatto venire in mente Bear Grylls che deve sopravvivere catturando cibo in condizioni estreme :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 22 February 2012 - 09:31 AM

accidenti che emozione. Mi successe qualcosa di simile con un bel grongo, qualche anno fa.

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 22 February 2012 - 09:43 AM

Bella battuta di pesca
saluti

The Legend

#5 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 22 February 2012 - 12:00 PM

beh - allora bravo ! alla fine e' andata bene !
certo che il racconto e molto divertente da leggere !

Mi fa venire in mente quando siamo andati a pesca con il Cicalone che aveva la gamba ingessata !! :lachtot: :lachtot:

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate

#6 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 22 February 2012 - 13:30 PM

Sono contento per la riuscita della pescata con il divergente :up:

Per il resto dai, anche se la spigola fosse riuscita a riguadagnare il largo, sarebbe stato bello lo stesso :up:

Nel tuo racconto a tratti mi hai fatto venire in mente Bear Grylls che deve sopravvivere catturando cibo in condizioni estreme :D

:gott:
Ilario Marchisio

#7 Saragone

Saragone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Tecnica: Palamito

Postato 22 February 2012 - 14:35 PM

Ilario,altro che se sarebbe scappata sarebbe stato bello lostesso, avrei pianto in cinese :-(

Bear Grylls ? quando è guerra è guerra :mrgreen:

Ray, dovresti vedermi in azione e vedi le risate :mrgreen:

Spero che con la prossima mi vada meglio, sempre se arriverà la prossima, io intanto vado appena posso.

#8 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 22 February 2012 - 23:39 PM

...questo sia da monito per tutti queli che sostengono che la pesca sia uno sport statico!!! Grande saragone complimenti per la capscità narrativa mi è sembrato di correre con te!!!
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#9 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 25 February 2012 - 17:41 PM

beh - allora bravo ! alla fine e' andata bene !
certo che il racconto e molto divertente da leggere !

Mi fa venire in mente quando siamo andati a pesca con il Cicalone che aveva la gamba ingessata !! :lachtot: :lachtot:

Ahahahahah Ray che mi fai ricordare.....e beccammopure le orate a Civitavecchia se non sbaglio, hei parliamo di 30 anni fa piu' o meno
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 28 February 2012 - 14:50 PM

Ahahahahah Ray che mi fai ricordare.....e beccammopure le orate a Civitavecchia se non sbaglio, hei parliamo di 30 anni fa piu' o meno

bei tempi !! bei tempi !! e bei pesci !! :mrgreen:

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi