PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 24 September 2007 - 11:49 AM
Postato 24 September 2007 - 13:30 PM
Dobbiamo fare un regalo ad un nostro amico, io e lui siamo quelli che sono stati folgorati dalla pesca questa estate quindi abbiamo scelto di prendergli una canna ed un mulinello da spinning. Essendo un regalo abbiamo un budget limitato, 100€, e dobbiamo fargli qualcosa di valido. Io ho una shimano nexave da 2.10m, 10-30g con mulinello exage FA 2500. Per questa combo ho speso 95€, solo che volevo fargli qualcosa di diverso. Ho fatto questa considerazione: visto che la stagione della trota è ormai alla fine, sicuramente andremo nei laghi a pescare bass, cavedani e cose così, quindi potrei prendergli un mulinello più generoso, un 4000, e una canna diciamo 2.40m 15-40g. Il problema è che sta roba costa e quindi devo fare una scelta. Secondo voi meglio un buon mulinello, tipo exage 4000FA abbinato ad una canna un po' più economica, tipo una catana 2.40m 10-30g, o meglio una buona canna, tipo nexave BX 2.40m 15-40g con un mulinello più economico tipo catana 4000FA (o addirittura un nexave 2500FA)???
Consigliatemi!!! Ah un'altra cosa, secondo voi la lunghezza migliore per una pesca in lago (bello grande) dalla riva in posti senza particolari ostacoli qual'è?
Ciap
Postato 24 September 2007 - 14:58 PM
Postato 24 September 2007 - 15:42 PM
Postato 24 September 2007 - 18:10 PM
Secondo voi meglio un buon mulinello, tipo exage 4000FA abbinato ad una canna un po' più economica, tipo una catana 2.40m 10-30g
Consigliatemi!!! Ah un'altra cosa, secondo voi la lunghezza migliore per una pesca in lago (bello grande) dalla riva in posti senza particolari ostacoli qual'è?
Postato 25 September 2007 - 04:07 AM
Tutto quanto detto sopra è perfetto , ognuno ha i suoi gusti un pò personali ma a grandi linee combaciano ; io posso solo insistere sul fatto che a spinning , visto le sollecitazioni a cui è sottoposto il mulino è sempre meglio spendere il massimo che uno si può permettere per questo attrezzo :wink:
E, se per lago e fiume il 4000 è la taglia ottima se Shimano o 3000 se Daiwa :wink:
Postato 25 September 2007 - 09:02 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi