Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

suggeritemi un buon libro...

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 24 January 2012 - 13:41 PM

;) ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi conosce dei libri su itinerari di pesca e sullo spinning in acque dolci!
io per esempio per il momento ho trovato questo

http://www.naturaost...quemontagna.htm

lo ordinato perchè mi sembra molto interessante, sto cercando qualcosa di molto simile, anche eventualmente su sentieri di montagna!
grazie Ale

ps. per gli admin se il link non dovesse andare bene :o cancellatelo!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27816 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 January 2012 - 13:46 PM

IMHO libri di itinerari sono rischiosissimi in quanto non aggiornati, e spesso cambia tutto.

libri di tecnica... gia' piu' logica, ma tieni conto che alcuni concetti sono cambiati enormemente in soli 5 anni. IMHO il forum non e' solo piu' aggiornato, ma pure piu' completo. ed e' pure gratis :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 24 January 2012 - 13:56 PM

:wink: supertempestivo walter hai più che ragione sul forum e in effetti la mia idea iniziare era più che altro su libri di itinerari e sentieri magari per poter mettere insieme le due cose, quello che ho lincato però non deve essere male! sto cercando qualcosa del genere :)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#4 kurt25it

kurt25it

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering

Postato 25 January 2012 - 08:21 AM

la provincia di firenze, qualche anno fa', stampo' e distribuì GRATIS un libro di itinerari di pesca sul proprio territorio.
Bella iniziativa, ma come già detto non molto aggiornato, infatti spot che venivano indicati come paradisi della pesca (e le bellissime foto sembravano confermare), oggigiorno sono divenuti desolanti... (varie le cause, spesso riconducibili all'uomo!). :blink:

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#5 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning

Postato 25 January 2012 - 09:31 AM

io concordo con walter..per gli itinerari dei pesca-trekking in montagna cerco sempre tutto su internet che si è più aggiornati (spesso si può direttamente contattare il rifugio e chiedere info) per la tecnica qualche libro ce l'ho,ma......POK contiene qualunque tipo di info (o quasi) in effetti :mrgreen:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#6 marco200

marco200

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 222 Post:
  • Tecnica: Tocco

Postato 26 January 2012 - 15:10 PM

ale quando vuoi trovi e vuoi provare qualche sentiero in zona avvisami

#7 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 26 January 2012 - 17:34 PM

io concordo con walter..per gli itinerari dei pesca-trekking in montagna cerco sempre tutto su internet che si è più aggiornati (spesso si può direttamente contattare il rifugio e chiedere info) per la tecnica qualche libro ce l'ho,ma......POK contiene qualunque tipo di info (o quasi) in effetti :mrgreen:

aspettavo una tua risposta Beppe, grazie ;)

bhe Marco diciamo che se vogliamo organizzare qualcosa per l'apertura in valli di lanzo visto che sono "tuoi" spot a me va bene, ci sentiamo in MP!

#8 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)

Postato 26 January 2012 - 21:07 PM

;)

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#9 giuliano78

giuliano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 February 2012 - 08:05 AM

ma un libro di tecnica, per esempio che spiega i nodi, le montature, etc?
Lo so che ci sono online, ma a me piacerebbe non dovermi mettere ancora ( ci passo gia' 10 ore) anche quando voglio prepararmi per andare a pesca.
E' un po' come stampare le foto anche se le ho sul computer.

#10 Stramando

Stramando

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Striscio

Postato 07 February 2012 - 18:50 PM

aspettavo una tua risposta Beppe, grazie ;)

bhe Marco diciamo che se vogliamo organizzare qualcosa per l'apertura in valli di lanzo visto che sono "tuoi" spot a me va bene, ci sentiamo in MP!

Scusate se vi interrompo...Purtroppo ragazzi non vi conosco "dal vivo" ma in val di Lanzo ci andavo da bambino; diciamo che mi potrei autoinvitare? :cool:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi