Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Minnow spigola

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Anto94

Anto94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Fondo, Spinning

Postato 12 January 2012 - 23:13 PM

Ho acquistato questo minnow: zeolite lubina series n 332 pesa 22 gr, 11,50 cm ed è slow sinking. Essendo senza paletta vorrei sapere prima se posso lanciarlo tranquillamente senza un eventuale bombarda, siccome ho una canna che lancia 20-80 gr ho paura che il lancio non arrivi molto lontano; e poi vorrei sapere se è adatto a fondali rocciosi con altezza 1-2 metri circa. Grazie.

#2 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 14 January 2012 - 23:27 PM

Premetto che non ho mai avuto l'occasione di provarlo, ma credo che si tratti di artificiali con i pesetti interni che si spostano proprio per garantire il massimo di lanciabilita.
La bombarda la lascierei stare, perderesti in sensibilità in caso di mare formato e viceversa con mare calmo rischi di fare troppo baccano spaventando le spigole più belle, sempre molto sospettose.
Lanciare un artificiale di 22 gr. così aereodinamico e con i pesetti interni con una canna di casting 20-80 non dovrebbe darti nessun problema in fatto di distanza.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#3 Anto94

Anto94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Fondo, Spinning

Postato 15 January 2012 - 13:09 PM

grazie della risposta, oggi però ho portato un altro cappotto a casa. Nonostante il mare fosse agitato con la schiuma non ho avuto nessun attacco. :( riproverò ad inizio febbraio.

#4 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 15 January 2012 - 15:23 PM

Un cappotto d'inverno può far sempre comodo. :lachtot:
Personalmente ho riempito intere stanze di cappoti proprio cercando d'inverno la mia prima spigola: poi è spuntata per caso d'estate con il mare calmo. :-?
Non ti fossilizzare su un singolo spot cerca posti diversi in deverse condizioni di mare e stagione, vedrai che verranno fuori. :wink:
La cosa importante quando passi una mattinata a spinnare senza prendere nulla, è ce tu ti sia comunque divertito ed entusiasmato e sia convinto di aver trascorso una giornata fantastica. :mrgreen:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi