Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning alla spigola

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Anto94

Anto94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Fondo, Spinning

Postato 11 January 2012 - 19:28 PM

Ciao a tutti, questa domenica dovrei fare un po di spinning alla spigola, però volevo chiedervi se posso utilizzare la stessa tecnica che uso d'estate per la leccia; cioè una bombarda da 30gr, il finale da 1m più o meno e un pesciolino siliconico (naturalmente più grande di quello per la leccia). Premetto che ho come canna una Daiwa Crossfire 962f da 3 metri casting weight 20-80gr, un mulinello colmic Drake xs4000 e come filo uso un 0,35. Grazie in anticipo.

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 January 2012 - 19:34 PM

E nel frattempo lo sposto nella sezione più corretta ;)

Ciao
Benny
39 40 anni

#3 Anto94

Anto94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 11 January 2012 - 21:47 PM

nessuno?

#4 centoivan

centoivan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 12 January 2012 - 09:20 AM

anche se non è puramente spinning ....direi che la montatura puo andare bene ,l'unica cosa il filo dello 0,35 è troppo spesso io utilizzerei max un 30 se peschi senza shock leader altrimenti anche un 20 mm(poi dipende dalla natura del fondale ,con roccia vai di 30 diretto)per le esche sono molto catturanti le anguilline della raglou dagli 8 ai 12cm

#5 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 12 January 2012 - 09:49 AM

Ciao a tutti, questa domenica dovrei fare un po di spinning alla spigola, però volevo chiedervi se posso utilizzare la stessa tecnica che uso d'estate per la leccia; cioè una bombarda da 30gr, il finale da 1m più o meno e un pesciolino siliconico (naturalmente più grande di quello per la leccia). Premetto che ho come canna una Daiwa Crossfire 962f da 3 metri casting weight 20-80gr, un mulinello colmic Drake xs4000 e come filo uso un 0,35. Grazie in anticipo.

In caso di mare formato l'attrezzatura può andare bene, o come suggerisce centoivan il nylon in bobina si potrebbe abbassare ad uno 030, mentre in caso di mare calmo o poco mosso e acqua trasparente andrei molto piu leggero: la spigola può essere molto sospettosa e una bombarda da 30 gr. può metterle in allarme specie le più belle.
Come finale uno 030 nel primo caso e uno 025 nel secondo.
Anch'io come Ivan preferisco spinnare diretto con l'artificiale senza bombarda e preferisco i minnows al silicone. (gusti personali naturalmente).
L'atrezzatura non la conosco ma mi sembra bella tosta, giusta per questa tecnica.

Questo post è stato modificato da Luca66: 12 January 2012 - 10:10 AM

Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#6 Anto94

Anto94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 12 January 2012 - 13:33 PM

Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte, e ascolterò il consiglio di comprare un minnow in modo di pescare senza bombarda. Il fondale è roccioso alto 1 metro circa i primi 20 metri e poi diventa sempre più alto per un totale di 2 metri circa a 50 metri di distanza. Tanto come si sa già questa tecnica prevede un uso molto vario di artificiali in base alle condizioni del mare.

#7 Anto94

Anto94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 12 January 2012 - 13:42 PM

Io andrò a pescare sulla scogliera che si trova prima di Rodi Garganico, si trova proprio a metà tra Lido del Sole e Rodi Garganico. Voi cosa ne dite???

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi