Partito da Londra con sole glorosio ! veramente temperature di tardo aprile !!
quasi pronti per partire !

ed ecco il mio guardaroba ! non vi spaventate !!

con odore imbattile da ogni esca !!

Arrivati in sito - mare calmo - senza quasi un filo di vento !! Sembra proprio primavera !!

ed ecco la passarella lusso ! qui e' tutto molto piu' facile ! scendi dalla macchina cammini 3 minute e sei arrivato in postazione !! Neanche bisogna camminare sulla spiaggia di sassetti !

altri pescatori accampati ! Certi che conosco a volte si fanno 3 giorni a botta - con maree ideali !

Decido - dato con condizioni cosi calme - di pescare con una canna solamente con esca viva. Si tratta di usare un amo 6 o 8 zero - con attaccato sotto 6 o 7 cm di filo con un ametto piu' piccolo del 2 - con un vermetto per far si che un merlano si attacchi - e lasciarlo li in pasto al nostro merluzzone !! :löl.: :löl.: tecnica molto usata per la pesca ai merluzzi ! - Molti pesci si attacano al nostro vermetto - ma non il nostro amico pescione !! Ne approfitto per provare nuovi tipi di terminali e praticare alcune mie modification al pendolo - che mi fanno guadagnare un'altra quindicina di metri di distanza al lancio !
Lovoro molto - cambiamenti di esche ogni 15 minuti con l'esca al vivo ogni mezzora - per assicurarsi che abbiamo sempre un merlano vivo attaccato !
esce di tutto - e tutto attaccato all'ametto con il vermicello della canna che pesca con il vivo. Merlani - un pescecane - e i nuovi arrivati a dungeness i Dabs !!
ed ecco un dab

- questi sono arrivati in massa - e dungeness il 29 gennaio tutti gli anni ospita il Campionato Mondiale di pesca al Dab con centinaia di pescatori che arrivano da tutta l'inghilterra - con prezzi per i vincitori fantastici - Per esempio questanno:
Primo posto: 5 Giorno pesca e hotel in Norvegia ! (Maurone ci dobbiamo andare !! o in Islanda - pieno di bestioni :löl.: :löl.: e conosco chi ci puo' dare le informazioni per pescare bene)!
Secondo Posto: ZZiplex Beach caster - donata da zziplex !
arrivano anche sino a 6 o 7 etti e sono deliziosi da mangiare - quindi se il 29 non avete niente da fare - fateci un pensierino !!
ed ecco anche il pescecane !

con a primavera che si avvicina cresceranno in numero ! ma non sono un problema ! Questi li vendono anche nei negozi di 'Fish e Chip' e lo chiamano 'Rock Salmon' - Salmone di Roccia ! quindi siete stati avvertiti !! se venite a londra e andate dentro a un fish e chip shop - e leggete rock salmon - non e' salmone ma pescecane !!
Nel frattempo - quello alla mia sinistra - sento che mi chiama !! ed ecco che esce un merluzzetto di una chilata e mezzo !! (certo poteva nuotare una cinquantina di metri - cosi lo beccavo io) :löl.: :löl.:
Comunque quando lo abbiamo pulito era pieno di sprats ! quindi questo mette fine alla prima passata di merluzzi di dicembre ! ora bisogna aspettare la fine di aprile quando gli sprats spariscono e il pesce ritorna a mangare sui fondali.
Molto divertimento - e serata piacevole ! e mite !!
tramonto indiano !!

ma sfortunatamente senza cod !
Questo post è stato modificato da ray: 12 January 2012 - 15:53 PM