Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dungeness - Il Ritorno dello Yeti

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 10 January 2012 - 19:34 PM

Buonasera a tutti !
Maree grandi - nella manica !

Wed 11 Jan

LW = Bassa Marea
HW = Alta Marea
e guardate le differenze !

LW HW LW
07:08 11:55 19:25
1.1 m 7.5 m 1.2 m

Thu 12 Jan
HW LW HW LW
00:16 07:48 12:31 20:02
7.7 m 1.1 m 7.5 m 1.2 m

Le nostre maree saranno quella di mercoledi bassa alle 19.25 iniziando a pescare 3 ore prima per finire la nostra pescata un paio d'ore dopo l'alta alle 00.16 di giovedi !

grande differenza tra la bassa e alta marea - dovrebbe creare quel correntino necessario per i nostri cari amici merluzzi !

Maree accompagnate da un leggero a moderato vento da sud ovest tra i 10 e le 18 miglia ! quindi mare non completamente piatto !
Occasione ghiotta per qualche ora di puro Surfcasting nel buio di Dungeness !

Le condizioni sono ottime - speriamo che a questo giro sia io il fortunato !!

Questo post è stato modificato da ray: 10 January 2012 - 19:35 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 10 January 2012 - 19:42 PM

Bene bene vedremo una nuova avventura :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:

Postato 10 January 2012 - 20:09 PM

Bene bene vedremo una nuova avventura :smile:

speriamo che sia accompagnata dai qualche cattura di rilievo ! con i merluzzi non si sa mai ! vanno e vengono con le maree - magari mangiano a quello che ti pesca di fianco - ma tu fai cilecca ! Questa e' una pesca molto tecnica servono grand lanci - con lunghe attese con molte delusioni ma anche gioie ! - Parliamo di merluzzi - dato che pesci piccoli si predono sempre e molti - ma qui in inghilterra sono molto severi - i pesci piccoli contano 0 - !!

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 11 January 2012 - 13:26 PM

A sentirti parlare sempre di merluzzi mi hai fatto venire voglia, domani mi compro un bel pezzo di stoccafisso e venerdi' me lo magno con i ceci di contorno :badgrin: :badgrin:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 11 January 2012 - 21:11 PM

vedi de nun magnarte pure er pesciaiolo, intanto pe stasera te bastane per cena du pere fiorentine :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Ex moderatore molto poco moderato

#6 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:

Postato 12 January 2012 - 15:44 PM

Partito da Londra con sole glorosio ! veramente temperature di tardo aprile !!

quasi pronti per partire !

Posted Image

ed ecco il mio guardaroba ! non vi spaventate !! :badgrin: :badgrin: con odore imbattile da ogni esca !!

Posted Image

Arrivati in sito - mare calmo - senza quasi un filo di vento !! Sembra proprio primavera !!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

ed ecco la passarella lusso ! qui e' tutto molto piu' facile ! scendi dalla macchina cammini 3 minute e sei arrivato in postazione !! Neanche bisogna camminare sulla spiaggia di sassetti !

Posted Image

altri pescatori accampati ! Certi che conosco a volte si fanno 3 giorni a botta - con maree ideali !

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Decido - dato con condizioni cosi calme - di pescare con una canna solamente con esca viva. Si tratta di usare un amo 6 o 8 zero - con attaccato sotto 6 o 7 cm di filo con un ametto piu' piccolo del 2 - con un vermetto per far si che un merlano si attacchi - e lasciarlo li in pasto al nostro merluzzone !! :löl.: :löl.: tecnica molto usata per la pesca ai merluzzi ! - Molti pesci si attacano al nostro vermetto - ma non il nostro amico pescione !! Ne approfitto per provare nuovi tipi di terminali e praticare alcune mie modification al pendolo - che mi fanno guadagnare un'altra quindicina di metri di distanza al lancio !

Lovoro molto - cambiamenti di esche ogni 15 minuti con l'esca al vivo ogni mezzora - per assicurarsi che abbiamo sempre un merlano vivo attaccato !

esce di tutto - e tutto attaccato all'ametto con il vermicello della canna che pesca con il vivo. Merlani - un pescecane - e i nuovi arrivati a dungeness i Dabs !!

ed ecco un dab

Posted Image

- questi sono arrivati in massa - e dungeness il 29 gennaio tutti gli anni ospita il Campionato Mondiale di pesca al Dab con centinaia di pescatori che arrivano da tutta l'inghilterra - con prezzi per i vincitori fantastici - Per esempio questanno:

Primo posto: 5 Giorno pesca e hotel in Norvegia ! (Maurone ci dobbiamo andare !! o in Islanda - pieno di bestioni :löl.: :löl.: e conosco chi ci puo' dare le informazioni per pescare bene)!

Secondo Posto: ZZiplex Beach caster - donata da zziplex !

arrivano anche sino a 6 o 7 etti e sono deliziosi da mangiare - quindi se il 29 non avete niente da fare - fateci un pensierino !!

ed ecco anche il pescecane ! :badgrin:

Posted Image

con a primavera che si avvicina cresceranno in numero ! ma non sono un problema ! Questi li vendono anche nei negozi di 'Fish e Chip' e lo chiamano 'Rock Salmon' - Salmone di Roccia ! quindi siete stati avvertiti !! se venite a londra e andate dentro a un fish e chip shop - e leggete rock salmon - non e' salmone ma pescecane !! :lachtot:
Nel frattempo - quello alla mia sinistra - sento che mi chiama !! ed ecco che esce un merluzzetto di una chilata e mezzo !! (certo poteva nuotare una cinquantina di metri - cosi lo beccavo io) :löl.: :löl.:

Comunque quando lo abbiamo pulito era pieno di sprats ! quindi questo mette fine alla prima passata di merluzzi di dicembre ! ora bisogna aspettare la fine di aprile quando gli sprats spariscono e il pesce ritorna a mangare sui fondali.

Molto divertimento - e serata piacevole ! e mite !!

tramonto indiano !!

Posted Image

ma sfortunatamente senza cod !

Questo post è stato modificato da ray: 12 January 2012 - 15:53 PM

Foto delle Pescate

#7 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 13 January 2012 - 14:14 PM

vedi de nun magnarte pure er pesciaiolo, intanto pe stasera te bastane per cena du pere fiorentine :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Ultimamente non sei molto fortunato nelle premonizioni, dopo averle rimediate in casa tua dalla Roma due belle pere ne abbiamo fatte anche 3 alla fiorentina quindi pjatelanderc....oooooooooooooooooooooooooooo
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi