Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna bolentino

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitąMestrino
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 January 2012 - 00:04 AM

Ciao a tutti vorrei acquistare una canna da bolentino e prima di fare qualche acquisto sbagliato volevo chiedere il vostro parere.
Le condizioni in cui pescherei sono fondali dai -20 ai -50 metri sia sabbiosi che rocciosi con barca sempre a scarroccio e correnti spesso medio forti,inoltre cercavo una canna relativamente corta e telescopica per limitare gli ingombri.
In base a queste premesse avevo pensato a canne dai 2,5 ai 3 metri con casting a partire dai 50 fino ai 100gr(o poco meno),dite che i parametri per le possibili canne sono corretti? A questa canna abbinerei un mulinello taglia 5000.

#2 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitąMestrino

Postato 07 January 2012 - 00:27 AM

Scusate ma visto che ci sono vi faccio un'altra domanda,secondo voi per queste profondita va bene un nylon dello 0,40mm come lenza madre e un nylon 0,30mm per trave e finali o conviene giį passare al multifibra??
(la domanda č riferita alla rigiditį e quindi alla sensibilitį nelle tocche)

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitąBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 08 January 2012 - 21:19 PM

per la prima domanda non so risponderti, io sulle misure corte uso canne dei cinesi, quelle tele che non si capisce se sono da spinning o cosaltro :lachtot: :lachtot: per misure pił lunghe la mia vecchia surfix palamita non ha rivali, per la seconda domanda č presto detto usa il multifibra sempre e non te ne pentirai, se fino a -20 non ti da vantaggi da quella misura in poi diventa utile dai -50 indispensabile, tieni conto che il trecciato ti permette di stare in pesca con piombi della metą di peso
Ex moderatore molto poco moderato

#4 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitąMestrino

Postato 08 January 2012 - 23:22 PM

Grazie marco,alla fine ho preso una fly fusion slim boat telescopica lunga 250cm con casting massimo 100gr e ci ho abbinato un tica gk4500 r.
Credo che per il momento quest'attrezzatura possa essere sufficiente.
Grazie ancora Marco

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi