PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 January 2012 - 22:48 PM
Postato 04 January 2012 - 23:11 PM
Postato 04 January 2012 - 23:31 PM
Postato 04 January 2012 - 23:59 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 January 2012 - 00:06 AM
Postato 05 January 2012 - 00:12 AM
Postato 05 January 2012 - 00:20 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 January 2012 - 07:51 AM
Postato 05 January 2012 - 11:25 AM
La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill
Postato 05 January 2012 - 11:26 AM
Postato 05 January 2012 - 13:30 PM
C'è uno qua del forum che dice che la stagione ai bass finisce al 31/12 e riprende l'1/1.... mi sembra che si chiami DadiCiao ragazzi, per la befana mi trovo a Roma, e ho deciso di fare un salto ( magari due dipende da da come va...) al lago di Albano per tastare il polso al 2012... Ho parlato con un paio di negozianti e mi hanno detto che ancora si riesce ad insidiare qualche bel Black... Possibile??? Ok che non ha fatto freddissimo qui ma siamo decisamente fuori stagione! Qualcuno che frequenta il lago mi conferma queste voci??? O.o
Grazie
Postato 05 January 2012 - 14:36 PM
Postato 05 January 2012 - 14:39 PM
Postato 05 January 2012 - 17:59 PM
Postato 05 January 2012 - 18:19 PM
ahahaha ecco il malato!
La pesca invernale al bass è una cosa molto difficile e conviene restringerla in bacini di piccola dimensione.
Comunque cercherò di farti\vi capire certi punti fondamentali da tenere sempre a mente e metterli in pratica di questi tempi...
Una cosa da vedere sono sempre sono le temperature del giorno precedente e quelle del giorno stesso.
Bisogna trovare una situazione in cui nonci siano troppi sbalzi di temperatura quindi meglio trovare giornate piovose o nuvole se si vuole pescare per tutto l'arco della giornata... se abbiamo giornate soleggiate è chiaro che di notte le temperature si abbassinomolto e quindi in prima giornata il bass tenderà ad essere molto più fermo quindi lo andremo a ricercare nell' ultima ora di sole o addirittura col buio dalle 17 alle 19 dove troveremo l'acqua ancora calda e il pesce un po più attivo.
la sponda da approcciare sarà quella a nord perchè è quella più riparata dal vento gelido che soffierà da li battendo sulle altre sponde se ilvento arriva da sud è un vento più caldo quindi il pesce sarà sempre a nord alla ricerca del foraggio che andrà in quella direzione.
oltre la sponda a nord se si sa dell 'esistenza di risorgive proveremo in quel punto anche le sponde con sassi e massi sono da provare.
se ci troviamo i ngrandi laghi le zone dove entrano canali e fiumi sono le prime zone da fare qui l'acqua mantine sempre una temperatura costante e ci sarà molto cibo oltre ai porti dove i motori delle barche tengono l'acqua calda e i pesci s'imbrancano li.
Ovviamente non bisogna uscire con tutti gl iartificiali a disposizione e lanciarl itutti ma bisogna saper bene quali posson oessere adatti in questo periodo.
jig non troppo pesanti dai microjig da 1 gr ai jig da 7\10 gr trailer craw o cotenna
jerkbait suspending max 8 cm molti stop con 2 jerkatine lente
lipless\metal vibration recuoperati a yo yo fatti cadere sul fondo una volta che è appoggiato sul fondale 2 alzate secche di canna e di nuovo far riposare l artificiale sul fondale
testine leggere con worm meglio se galleggianti o cotenna
piccoli crank a contatto con sponde rocciose
spinnerbait a monopala recuperati lenti sul fondo
drop shot su salti d'acqua generosi
tanta costanza e prima o poi si viene ripagati
La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill
Postato 05 January 2012 - 19:23 PM
Questo post è stato modificato da suan: 05 January 2012 - 19:36 PM
Postato 09 January 2012 - 16:48 PM
-RoB-
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi