Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

abu vs shimano vs daiwa..

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 30 December 2011 - 12:30 PM

Ciao a tutti eccomi con il mio ultimo quesito dell'anno.... secondo voi tra abu revo neos, shimano stella e team daiwa zaion qual è il migliore a spinning??? quale vi prendereste? ovviamente entrambi corrispondenti a una taglia 2500 shimano per capirci...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27831 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 December 2011 - 12:41 PM

probabilmente lo stella e' quello con la meccanica migliore a livello di resistenza, a fluidita' forse qualcosina lo zaion, ma a quei livelli le differenze sono difficilissime da capire, tanto piu' da sfruttare...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 30 December 2011 - 12:47 PM

grazie walter ... ma bisogna dire che lo stella costa 500 e rotti euro il td zaion 180... il revo 250... basandosi anche sul prezzo quale sceglieresti???

#4 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 30 December 2011 - 12:52 PM

td zaion...lo stella è lo stella, ma per me non vale i soldi che costa, o meglio, anche se li valesse, penso che per una pesca "normale" sia largamente fuori scala..a meno che tu non voglia fare traina, light jigging o drifting!

P.S. l'Abu non lo conosco.
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 30 December 2011 - 12:57 PM

nessuno di voi conosce l'abu in questione??? mi piacerebbe molto avere qualche informazione, sapere se è un mulo parruccone o funziona bene con sicuramente vanno gli altri 2.... io di mio sarei per lo stella ma il prezzo.... ehehehehe intanto attendo tantissimi vostri commenti...

#6 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 30 December 2011 - 13:09 PM

nessuno di voi conosce l'abu in questione??? mi piacerebbe molto avere qualche informazione, sapere se è un mulo parruccone o funziona bene con sicuramente vanno gli altri 2.... io di mio sarei per lo stella ma il prezzo.... ehehehehe intanto attendo tantissimi vostri commenti...

Se la scelta la devi fare in base alla qualità non c'è paragone.....Stella :mrgreen: se devi prendere un prodotto che abbia un rapporto qualità eccellente direi.....Rarenium (il 3000 che ha la bobina più larga) lo Zaion non è male ma ritengo il Rarenium leggermente superiore, il Revo non lo conosco ma per 250 € non dovrebbe essere male ma.....lo dicevano anche del Suveran ed era una ciofeca (costosissima :frown: )l'Abu negli ultimi anni ha un pò riacquistato fiducia con i muli da casting e ne ha fatti alcuni veramente ottimi (ho un Revo winch toro e va benissimo) ma sullo spinning per anni ha fatto robaccia ed infatti anche il fatto che nessuno o pochissimi sanno come va è indicativo del fatto che ne vendono pochi (e magari vanno bene eh)e la gente non vuole rischiare di buuttare via i soldi (parchè ghe n'è pochi in giro :lachtot: )
Ciao
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#7 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 30 December 2011 - 18:09 PM

trovi qualche stella fd 3000 a 350€ se hai fortuna..

detto ciò impossibile per me fare un paragone..

stella troppo caro

td zaion rapporto qualità prezzo migliore... ottima frizione io ne son contento..

se devo scegliere fra zaion e revo neos scelgo il primo..

il secondo nonostante sia un buon prodotto, l'ho girato e amici che lo hanno ne son contenti, ... anche se abu è affidabile, mi pare di avere sentito che negli ultimi anni abu fosse stata un po' a guardare.. quindi non viene da anni "floridi" quindi preferisco stare sul classico daiwa ipercollaudato...
SpiNNiNg LiFe

#8 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 December 2011 - 18:43 PM

se il caro utente coko, vendesse un po di attrezzatura in esubero,gli uscirebbe lo stella :lachtot: :lachtot: :lachtot: ....

comunque io non conosco lo stella per ovvi motivi (non soddisfa le mie qualità di anclger :ironie: )....quei soldi da usare in laghetto spn buttati...poi per le trote he ci girano....no lo comprendo il suo utilizzo...

compra lo zaion,è l'unico che ti manca .....

vista la tua esperienza con abu....non dico altro.... :censored: :censored: :censored:

gli shimano li hai tutti a parte il suddetto....

e quindi zaion!!
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#9 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 03 January 2012 - 14:26 PM

Ho avuto per circa due mesi l'Abu Garcia Revo Neos 30 , ottima fluidità , leggerezza , imbobinatura a dir poco perfetta , l'ho usato abbinato ad una 3/8 ( G Loomis in GLX ) ed a una 5/8 (St.Croix Avid Pearl ) , su canne sopra i 5/8 non ce lo vede proprio perchè le sbilancia a causa della sua leggerezza ammenochè non abbiano un manico abbastanza lungo .
Me lo sono tolto solo perchè mi sono praticamente innamorato dello Stella 3000FE ed è tutto un altro mondo il quale mi fa sentire più sicuro in quanto è l'unico del catalogo shimano europeo ad essere un 3000 normale e non "Shallow" , che , anche se minimamente si differenzia dal 2500 ( non solo per la bobina ) .
Mi era caduto un occhio su uno stella 2500 FD poco usate , per soli 180€ , ma ahimè avevo appena acquistato una Loomis e non l'acquistai.
Il TD Zaion 2508 l'ho provato , ma secondo me è più un mulinello da "Bolognese" , nulla da dire , sono rimasto stupito per la fluidità ma null'affatto per la potenza , una leccia stella di meno di 350g combattuta con la frizione tarata al 70% sbobinava decine di metri di filo dal mulinello ( forse era indiavolata :mrgreen: ) , quindi per gli incontri che si possono fare a spinning non ce lo vedo.
Non capisco perchè tra tutti questi non ti sia caduto l'occhio su un bel Certate 2500 ( non il new ) , o su un Morethan Branzino , dando uno sguardo all'usato .
Alla fine non mi sento di consigliarti nessuno di tutti e tre i mulinelli , ma dai un'occhiata come ti dicevo ai seguenti:
-Stella 3000FE
-Daiwa Infinity Q Zaion
-Daiwa Certate 2500
-Shimano Fireblood
-Shimano Sephia
Ora so di averti confuso maggiormente le idee e di averti proposto mulinello molto diversi tra loro , ma basta che dai uno sguardo alle schede tecniche e vedi quello che si avvicina di più al mulinello che cercavo.
Se mi trovassi nei tuoi panni , visto che comunque da quanto ho capito l'userei in laghetto , non ci penserei due volte a rispolverare un Exage o un Seido , che fanno il loro SPORCHISSIMO lavoro :rolleyes:

#10 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 03 January 2012 - 14:28 PM

Shimano stella tutta la vita e in tutte le sue taglie i soldi che costa li vale tutti ogni singolo centesimo............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: P.S. per i pignoli da parte mia non serve dire perchè o per come non servono presentazioni allo stella :ironie:

Questo post è stato modificato da gandalf2: 03 January 2012 - 14:32 PM

Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27831 Post:

Postato 03 January 2012 - 23:55 PM

personalmente dovendo proprio scegliere tra quei 3, per il mio stile di pesca abbastanza rozzo e brutale, direi stella e fine dei problemi. anche se onestamente di muli simili direi twin power molto piu' di stella (e qualche difettino lo hanno tutti).

a conti fatti, non spenderei mai una cifra simile per un mulo!!!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#12 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 04 January 2012 - 09:36 AM

personalmente dovendo proprio scegliere tra quei 3, per il mio stile di pesca abbastanza rozzo e brutale, direi stella e fine dei problemi. anche se onestamente di muli simili direi twin power molto piu' di stella (e qualche difettino lo hanno tutti).

a conti fatti, non spenderei mai una cifra simile per un mulo!!!

Sono pienamente daccordo con te ma solo per quanto riguarda lo spinning in acqua dolce per quanto riguarda altri generi di pesca con carichi molto molto piu gravosi (vertical-bolentino pesante,ecc.....ecc....)rimarrò fedele a vita allo stella.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27831 Post:

Postato 04 January 2012 - 11:56 AM

Sono pienamente daccordo con te ma solo per quanto riguarda lo spinning in acqua dolce per quanto riguarda altri generi di pesca con carichi molto molto piu gravosi (vertical-bolentino pesante,ecc.....ecc....)rimarrò fedele a vita allo stella.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ok :)

dato che penso si parli di spinning in acque dolci, IMHO e' pure troppo comunque... :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi