Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A Gronghi

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Ivan_91

Ivan_91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 18 December 2011 - 17:48 PM

Ciao a tutti!
poco tempo fa sono andato a pescare di notte a fondo nel porto con varie esche ...gambero, sarda, polipetti e cannolicchi......ero con 2 amici ..loro neanke una toccata eppure..3 canne ognuno attrezzate ugualemente....con un tipo di esca per ogni canna
subito dopo essermi messo in pesca....vedo delle toccate sulla canna con la sarda....pescettini piccoli ..pensavo...dopo molte toccate e ferrate andate a vuoto provo a fare esce molto più piccole per sperare di prendere il pesce che stuzzicava la mia esca...ma niente....D un tratto il mio amico prende un grongo sotto il kilo....con la sarda....successivamente anche io..da 1 kg..per tutta la notte...avevamo mangiate solo sulla sarda non intera ma a tocchetti e sulle altre esche nulla..mentre davanti a noi con il koreano altri pescatori stavano pescando marmorette....quindi il pesce c era..Ora la mia domanda è...
Avete per caso idea( visto la mia inesperienza kiedo a voi) di come mai le mangiate si sono state solo sulla sarda e el altre esche..tt molto prelibate..o almeno cosi dicono...sono state snobbate?....ed il grongo mangia solo la sarda? grazie per l attendione!! Ivan

#2 matteo9uno

matteo9uno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 18 December 2011 - 23:23 PM

guarda ti posso dire che io il gronco lo pesco sempre con il filetto di sarda, rigorosamente di notte perchè è l'unico momento in cui il gronco esce dalla tana. ti consiglio un buon terminale in acciaio o un bel florocarbon da 0.50 e un filetto di sarda innescato su un amo dell'uno.

bella ciccio :wink:

#3 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 18 December 2011 - 23:57 PM

caro Ivan,

la sarda per me è l'esca "principe" sia in porto che dagli scogli; sia intera che a tocchi, o filetti libera una sua essenza odorosa molto attirante e persistente (al contrario degli anellidi che attirano pesce principalmente con il movimento e poi con il sangue...)

P.S. per cortesia cerca di evitare un linguaggio tipo sms, ciao.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 Ivan_91

Ivan_91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 20 December 2011 - 12:42 PM

ok è tutto kiaro...caro matteo è tanto che peschi gronghi? che ne diresti di organizzare una battuta prossimamente?

#5 matteo9uno

matteo9uno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 20 December 2011 - 15:48 PM

si caro ivan, ultimanente ne ho tirati fuori diversi.....quando vuoi andiamo :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi