Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulo PENN SARGUS 6000 pesca allo Storione

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 mattoteo

mattoteo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 10 December 2011 - 12:50 PM

Buongiorno a tutti... Quest'inverno vorrei cominciare la pesca allo storione a galleggiante con la bolognese non avendo un mulinello abbastanza potente sono andato a chiedere consiglio al negozio dove di solito faccio i miei acquisti.. il negoziante mi ha consigliato il PENN SARGUS 6000 (costo 100 euro) descrivendomelo come un mulinello molto potente e quindi perfetto per la pesca allo storione... poi quest'estate userei lo stesso mulo per la pesca sempre con la bolognese della carpa ... la mia domanda è questa: non essendo un grand'esperto e non avendo mai sentito questa marca di mulinelli faccio un buon acquisto?? oltretutto mi verrebbe anche regalato, per il mio compleanno, dalla mia ragazza non vorrei poi pentirmene visto anche il prezzo.. GRAZIE in anticipo a chi mi risponderà :mrgreen:

#2 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 December 2011 - 13:25 PM

ragionando in termini di potenza è sicuramente potente poichè concepito principlamente per la traina e il vertical...sinceramente andrei in direzione di qualcosa di più versatile poichè da quanto leggo vai a pesca con la bolo e ti serve sicuramente qualcosa di meno "pesante", in rete comunque si trova a qualcosa di meno (basta farti un giro....)
consigli per gli acquisti:
- Daiwa Cormoran Antera BR 5 Pif capacità bobina 380 mt con lo 0.35 a € 60.00 circa;
- K Karp Endless 10000 questo di cuscinetti ne ha addirittura 7 e si vende a € 90;
- Shimano Beast Master XSA 7000 peso 680gr purtroppo qui i cuscinetti sono 1+1, in bobbina carica mt250 dello 0.40 e dovrebbe costare sui 60€;
- Shimano ST10000RA questo è un classico e per il costo ti assicuro che ha materiali e finiture non teme concorrenti nella sua categoria, € 70;

.....fammi sapere
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 10 December 2011 - 13:29 PM

ragionando in termini di potenza è sicuramente potente poichè concepito principlamente per la traina e il vertical...sinceramente andrei in direzione di qualcosa di più versatile poichè da quanto leggo vai a pesca con la bolo e ti serve sicuramente qualcosa di meno "pesante", in rete comunque si trova a qualcosa di meno (basta farti un giro....)
consigli per gli acquisti:
- Daiwa Cormoran Antera BR 5 Pif capacità bobina 380 mt con lo 0.35 a € 60.00 circa;
- K Karp Endless 10000 questo di cuscinetti ne ha addirittura 7 e si vende a € 90;
- Shimano Beast Master XSA 7000 peso 680gr purtroppo qui i cuscinetti sono 1+1, in bobbina carica mt250 dello 0.40 e dovrebbe costare sui 60€;
- Shimano ST10000RA questo è un classico e per il costo ti assicuro che ha materiali e finiture non teme concorrenti nella sua categoria, € 70;

.....fammi sapere

Quoto alla stragrande lo shimano io li uso a surf sulle telescopiche non è leggerissimo ma posso garantire che anche avendo "solo" due cuscinetti è molto fluido e potente..........
Prova a dare un occhiata anche al quantum 470 FD un argano a manovella io lo uso in barca!! (per ancorarla :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:)
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#4 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 10 December 2011 - 13:44 PM

Quoto alla stragrande lo shimano io li uso a surf sulle telescopiche non è leggerissimo ma posso garantire che anche avendo "solo" due cuscinetti è molto fluido e potente..........
Prova a dare un occhiata anche al quantum 470 FD un argano a manovella io lo uso in barca!! (per ancorarla :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:)

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

ri-quoto anchio...non l'ho indicato poichè non è una casa molto "presente" ma a qualità e materiali fa davvero paura, ho la fortuna di averne uno piccolo, bobbina chiusa per trota torrente...un missile a reazione!!! Preso ad un negozio che sta chiudendo e ha questa marca scontata al 30% compreso il 470fd :unsure: me lo regalo io....per natale :badgrin:

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 mattoteo

mattoteo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 10 December 2011 - 16:32 PM

infatti quando il negoziante mi ha dato il mulo mi sembrava un pò troppo pesante.. Gli chiederò di mostrarmi i mulinelli che mi avete consigliato voi.. grazie ancora :-)

#6 mattoteo

mattoteo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 12 December 2011 - 20:28 PM

Alla fine ho preso il Tubertini VERTIGO 5500 è tutto in metello e pesa pochissimo sembra davvero un bel mulo non vedo l'ora di provarlo per vedere se mantiene le promesse :mrgreen:

#7 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 12 December 2011 - 23:22 PM

bhè nulla da aggiungere...la meccanica è targata Ryobi..e non scherza mica;

auguri per l'acquisto e un gran bel mulinello

P.S. io ho un ecusima 2500 gira da paura, ben bilanciato e fluido, alla prossima.

#8 mattoteo

mattoteo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 19 December 2011 - 11:54 AM

Sabato sono andato a provare a pescare nella speranza di testare il nuovo mulinello contro qualche storione purtroppo non avuto questo piacere faceva molto freddo e ho avuto solo 3 mangiate 2 perse mentre la terza si è rilevata una bella Regina ( per essere dicembre ) di 5 kg o qualcosina in più ... il mulo essendo progettato per altri combattimenti è stato spettacolare adesso spero di riuscire a testarlo con qualcosa di più PESANTE ahahahah =)
questa è la Regina :
foro non regolare

Questo post è stato modificato da etienn: 20 December 2011 - 07:49 AM

#9 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 20 December 2011 - 10:10 AM

le foto devono essere max 800x600

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#10 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 20 December 2011 - 17:24 PM

Il Penn è vero che ha il difetto di essere pesante, maragazzi è indistruttibile veramente, una scorrevolezza fantastica e altrettanto robusta e fantastica la frizione.

Sulla meccanica Rioby, ho un 8000 Ryobi che ho usato a vertical qualche volta, il modello è Applause, sinceramente non lo trovo cosi performante come il Penn, o anche uno Shimano di pari categoria, onestamente l'ho trovato mediocre, pesci di stazza non esagerata che con il Ryoby facevo una fatica boia a portare a galla con il Penn venivano su molto piu agevolmente nonostante fosse di "stazza" inferiore.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi